Politica

Virginia Raggi sindaco di Roma a 5 stelle: le prime parole da sindaca di Roma

Virginia Raggi eletta sindaco di Roma: le sue prime parole da sindaco donna della capitale


Come direbbe la Boldrini, dimentichiamoci i maschili: Virginia Raggi è la sindaca di Roma. I romani hanno scelto e hanno eletto, con oltre il 60% delle preferenze nel ballottaggio decisivo del 19 giugno 2016, Virginia Raggi, sindaco a 5 stelle. Una svolta storia per il Movimento ma anche per la capitale che per la prima volta sarà governata da una donna. E l’avvocatessa Raggi, emozionatissima e tesa, ringrazia intorno all’una di notte, tutte le persone che credono in lei, che hanno creduto e che si spera continueranno a farlo. “Hanno vinto i romani. Voglio ringraziare tutti i cittadini che mi hanno affidato questo compito. E’ un momento storico, una svolta” sono queste le prime parole di Virginia Raggi nella conferenza stampa che si è tenuta quando ormai sembrava essere certo l’esito dei risultati di questa mandata elettorale. Nulla da fare per Giachetti che è stato travolto da quella che sembra essere la voglia dei romani di dire addio al vecchio per affidarsi al nuovo. E il Movimento 5 stelle festeggia con lei: Beppe Grillo lo fa in albergo mentre continua poi a ringraziare anche chi non c’è più. Casaleggio non potrà godersi quello che è successo ieri, da non dimenticare anche la vittoria della Appendino a Torino, ma molto del merito di quello che è accaduto, di questa piccola rivoluzione, è anche suo, ricorda Grillo.

VIRGINIA RAGGI: LE PRIME PAROLE DA SINDACO-La prima cosa che sento di dire, che mi viene dal profondo, è che finalmente anche Roma avrà un sindaco donna. In un momento storico in cui le pari opportunità sono ancora una chimera, considero questa una notizia dal valore straordinario”.

La Raggi si candida a essere il sindaco di tutti e si augura anche che tutte le persone che hanno remato contro, in particolare nell’ultima settimana, convergano invece verso di lei e verso il Movimento per far si che Roma possa tornare a essere la capitale di tutti. In primis dovrebbe tornare a essere amata dai romani, una missione non semplice per la Raggi che avrà molto da fare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.