Politica

Candidati Vip Elezioni 2018: da Uomini e Donne al Grande Fratello vip, tutti in lista

Candidati Vip Elezioni 2018 tutti i nomi di Forza Italia, Pd e Movimento 5 stelle: da Uomini e Donne al Grande Fratello vip, tutti in lista per un posto in politica


Ci sono ex corteggiatori di Uomini e Donne, ci sono giornalisti, ci sono campioni dello sport: è davvero una grande ammucchiata, come qualcuno l’ha definita, quella che si presenta alle Elezioni 2018. I candidati Vip non mancano, da destra a sinistra passando per il Movimento  5 stelle. Volti noti che in alcuni casi credono davvero nella missione politica, in altri forse, un po’ meno! Chi fa parte di queste liste per le elezioni 2018? Dal mondo di Maria De Filippi a quello di Miss Italia passando per i giornalisti che in questi anni avevano fatto le domande, anche scomode ai politici. C’è davvero di tutto. 

CANDIDATI VIP ELEZIONI 2018 PER FORZA ITALIA: TUTTI I NOMI NELLE LISTE-Tra i candidati delle liste del nuovo Parlamento vedremo alcuni volti molto noti nel mondo dello spettacolo. Tra questi: ex conduttori, aspiranti Miss Italia, manager, atleti, giornalisti e a quando pare anche un ex tronista del talk show Uomini e Donne. Ma chi c’è nelle liste di Forza Italia, il partito guidato da Silvio Berlusconi?  Il candidato come capolista al Senato nel collegio Lombardia sembra essere Adriano Galliani. Si tratta di un imprenditore, impegnato fino a poco tempo fa con la presidenza di Mediaset Premium. Stando ai rumors Galliani avrebbe rinunciato al suo incarico per intraprendere la carriera politica.  A Varese si è invece candidata Giusy Versace, campionessa paralimpica. La campionssa nel 2014 ha vinto Ballando con Le Stelle, dal 2015 al 2016 ha invece condotto Alive e la Domenica Sportiva. Anche Vittorio Sgarbi sembra essere interessato a tornare al Parlamento, da capolista a Ferrara tra gli esponenti del ‘Rinascimento’. Arturo Diaconale, invece, cercherà di conquistare un posto al Senato nel Lazio. Tra i membri di Forza Italia vedremo anche l’ex attaccante di Milan e Napoli, Giuseppe Incocciati, l’ex  giornalista Mediaset poi responsabile della comunicazione televisiva di Berlusconi Alberto Barachini ed infine Andrea Ruggieri, compagno di Anna Falchi e nipote di Bruno Vespa. Non finisce qui, tra i candidati di Forza Italia per le elezioni 2018 ci sono anche  la catanese Ylenia Citino, vista a Uomini e Donne nel trono ‘ragazzi e ragazze’, e le ex aspiranti Miss Italia Annaelsa Tartaglione (ad Isernia) e Matilde Siracusano, candidata capolista nel collegio 2 della Sicilia occidentale.

CANDIDATI VIP ELEZIONI 2018 PER IL PD: TUTTI I NOMI NELLE LISTE-Tra i volti noti del Pd c’è sicuramente quello di Lucia Annibali. La sua storia personale è conosciuta da tutti. è stata vittima di una aggressione con l’acido durante la quale ha rischiato di morire. Da quel giorno si batte contro la violenza sulle donne e non solo. Il Partito Democratico ha candidato il giornalista Tommaso Cerno, ex condirezione di Repubblica ed ex direttore dell’Espresso con una breve (e trascurabile) esperienza come conduttore su Rai3. E’ stato messo nel collegio uninominale di Milano 1 al Senato e come capofila in Friuli Venezia Giulia nel proporzionale. Non ha bisogni di presentazioni la giornalista Francesca Barra, giornalista e conduttrice per Rai, Mediaset e La7 (dove condusse In Onda col pentastellato Paragone): correrà in Basilicata nel collegio Matera-Melfi. Confermata la candidatura a Roma di Michele Anzaldi, già segretario della Commissione di Vigilanza Rai noto per le sue prese di posizione pressoché quotidiane in riferimento agli accadimenti di Viale Mazzini.

CANDIDATI VIP ELEZIONI 2018 PER IL MOVIMENTO 5 STELLE: TUTTI I NOMI NELLE LISTE– Sicuramente uno dei nomi che ha fatto parlare di più è quello di  Gianluigi Paragone, ex conduttore de La Gabbia rimasto di fatto senza impiego dopo la cancellazione del suo programma dai palinsesti di La7. Paragone ha un passato da leghista, per le elezioni 2018 invece, sarà nel collegio uninominale di Varese per la Camera, dove sfiderà Umberto Bossi. Tra i candidati pentastellati anche Emilio Carelli, ex direttore di SkyTg24 con una lunga esperienza nelle reti Mediaset, al Tg5, che sarà presente nella circoscrizione Roma-Fiumicino. In lista con il Movimento ci sono pure l’ex comico di Zelig Paolo Maria Veronica (a Bologna-Casalecchio), il comandante ‘anti-Schettino’ Gregorio De Falco (schierato a Livorno) e – in Piemonte – Domenico Fioravanti, due volte medaglia d’oro nel nuoto a Sidney nonchè concorrente della prima edizione de La Fattoria. Ed è un nome fresco fresco quello della Iena Dino Giarrusso, che in un primo momento aveva rinunciato a candidarsi e che, invece, sostituirà in extremis l’ammiraglio Rinaldo Veri come candidato M5S nel collegio Lazio 1-10 Roma/Quartiere Gianicolense. A comunicarlo è stato lo stesso Giarrusso, che a Radio24 ha spiegato di volersi occupare di tv qualora fosse eletto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.