Tech

L’ iPad 2 sbarca negli asili del Maine

Ultime notizie dal campo tecnologico: l’ iPad 2 sbarca negli asili. Non è uno scherzo ma la relatà. Tutto ciò sta accadendo nel Maine dove gli insegnanti di alcuni asili hanno deciso insieme a chi di dovere che i bambini, anche al di sotto dei 5 anni, debbano imparare sin da subito a saper usare […]


Ultime notizie dal campo tecnologico: l’ iPad 2 sbarca negli asili. Non è uno scherzo ma la relatà. Tutto ciò sta accadendo nel Maine dove gli insegnanti di alcuni asili hanno deciso insieme a chi di dovere che i bambini, anche al di sotto dei 5 anni, debbano imparare sin da subito a saper usare tutti gli strumenti tecnologici e l’ iPad 2 sarebbe uno di questi. Inutile dire che se da un lato si apprezza l’impegno e la lungimiranza dall’altro in molti si chiedono quali sia l’utilità di far adoperare a dei bambini che non sanno neppure scrivere un accessorio di questo genere. Dovrebbero prima imparare a scrivere su una tastiera piuttosto che essere capaci di tenere una penna in mano?

Diciamo che questo è uno dei primi punti in questione. I genitori infatti vedono di buon occhio l’utilizzo della tecnologia e il fatto che i bambini possano imparare, ma già sin dall’asilo avere in mano un tablet di questo genere quanto può essere utile?

Non sarebbe meglio che i bambini a 2 o 3 anni si divertissero a disegnare fiori sui fogli di carta e a imparare piano piano le lettere dell’alfabeto? Qualcuno dice che sarebbe più indicato utilizzare i vecchi metodi educativi, qualcun’altro dice che imparare a utilizzare un pc o un iPad possa solo essere utile ai bambini. Infatti imparare a usare un iPa 2, secondo alcune scuole di pensiero, aiuterebbe la maturazione dei bambini. sarà davvero così?

Non resta che aspettare a vedere come andranno le cose. Care mamme fatevi una ragione: invece dello zainetto i vostri bimbi se ne andranno in giro con degli iPad 2. Secondo alcuni si chiama progresso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “L’ iPad 2 sbarca negli asili del Maine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.