Tech

Playstation 3, è record: 50 milioni di unità vendute

  Finalmente una bella notizia arriva dal Giappone: la Playstation 3 ha raggiunto 50 milioni di unità vendute nel mondo. Ad annunciare il record di vendite è stata proprio la Sony. La scalata delle classifiche di vendita per la Playstation 3 era molto difficile, in quanto arrivava dopo la Playstation 2, la quale era ormai un vero e proprio […]

 

Finalmente una bella notizia arriva dal Giappone: la Playstation 3 ha raggiunto 50 milioni di unità vendute nel mondo. Ad annunciare il record di vendite è stata proprio la Sony.

La scalata delle classifiche di vendita per la Playstation 3 era molto difficile, in quanto arrivava dopo la Playstation 2, la quale era ormai un vero e proprio cult. Ma l’hardware non ha deluso le aspettative della Sony, consentendogli di raggiungere un così alto numero di vendite della PS3, considerata un vero e proprio gioiello.

Ma anche il nuovo controller senza fili “a gelato” per Playstation 3, il Playstation Move, ha superato le 8 milioni di copie vendute in pochissimo tempo. Il controller Sony Playstation Move è simile al Wiimote, in quanto presenta una sfera al vertice in grado di consentirci di captare i nostri movimenti tridimensionali.

A sorprendere è che queste grandi cifre arrivino in seguito al terremoto e allo tsunami che hanno colpito violentemente il Giappone, e quindi anche l’azienda Sony. Quest’ultima infatti temeva che il rallentamento nella consegna dei prodotti avrebbe compromesso le vendite. Ma i numeri parlano chiaro: i 50 milioni di unità vendute dimostrano che l’azienda e il suo prodotto sono praticamente inattaccabili.

La PS3 ha conquistato il mercato prima con la sua versione “a bistecchiera”, e in seguito anche con la versione “Slim“, la quale presenta un prezzo abbordabile ed un design più accattivante, in grado di catturare molti acquirenti.

Sembra dunque che il successo della Sony con la Playstation 3 e  il Playstation Move sia in ascesa, affermandosi sul mercato con numeri che lasciano pochi dubbi: la PS3 non è stata scalfita dall’irrompere sul mercato di prodotti simili.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.