Tech

Arriva iPad clone al costo di 30 sterline

Quanti di voi, vorrebbero comprare iPad ma nonostante tutto sono frenati dal prezzo, o comunque desiderano un tablet senza spendere tanto ? La risposta è tanti, almeno secondo le statistiche di mercato, iPad è senza freno alle vendite, e la concorrenza nonostante non venda come Apple, comunque vende ! La sfida di creare un tablet […]


Quanti di voi, vorrebbero comprare iPad ma nonostante tutto sono frenati dal prezzo, o comunque desiderano un tablet senza spendere tanto ?
La risposta è tanti, almeno secondo le statistiche di mercato, iPad è senza freno alle vendite, e la concorrenza nonostante non venda come Apple, comunque vende !

La sfida di creare un tablet identico all’iPad come qualità costruttiva arriva da Azim Premji magnate indiano della Wipro, società dove attualmente produce e sviluppa apparecchiature elettroniche di vario genere, ha annunciato che nei suoi piani presto lancerà un iPad super economico.
Il magnate non dispone di particolari problemi economici, visto che è considerato l’uomo più ricco d’india, il suo obiettivo è costruire un tablet quanto più simile possibile all’iPad di prima generazione e vendendo il tutto per 30 sterline contro le 400 richieda da Apple.

Il progetto è stato già avviato, attualmente è in sviluppo presso Electronic City, il centro di ricerca della Wipro a Bangalore, dove Azim Premji conta la bellezza di 11.000 dipendenti, un prototipo dovrebbe essere presentato durante il prossimo anno.

Ashok Jhunjhunwala dell’Indian Institute of Techology dichiara che la difficoltà più grande è unicamente quella nel dover offrire una qualità come iPad di prima generazione riducendone i costi all’inverosimile.
Le attuali tecnologia, permetto di arrivare secondo Ashok Jhunjhunwala, alla produzione effettiva di un iPad da 50 sterline, ma per scendere ancora più col prezzo bisogna lavorare ancora.
La Imec, una azienda belga starebbe lavorando in stretta collaborazione per creare sistemi di notevole spessore tecnologico, ma dalla dimensione estremamente piccola da limitare il consumo in tutto e per tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.