Tech

Regali Natale 2011, sotto l’albero metti un iPad

Cosa regalare per Natale? Un oggetto tecnologico è utile e stupisce sempre! Vediamo le caratteristiche e i prezzi del nuovo gioiellino Apple, l'iPad due. In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, è possibile stupire il proprio partner regalando il tablet e pagandolo a rate, per due anni.


Si avvicina il Natale 2011 e, con esso, è partita la corsa ai regali: come stupire i nostri amici e parenti con un regalo inaspettato? Ci sono tantissime cose da poter regalare, artigianali e sofisticate. Ma, negli ultimi tempi, si sa, il regalo più utile è quello tecnologico. Cosa possiamo regalare allora? C’è l’imbarazzo della scelta, ma partiamo da un prodotto di casa Apple. Mettiamo sotto l’albero un iPad. Prima di tutto, quali sono le caratteristiche di uno tra gli ultimi arrivati in casa Apple:

  1. Rispetto al precedente modello di iPad, l’autonomia della batteria varia con l’uso e la configurazione; vedi www.apple.com/it/batteries per saperne di più.
  2. Richiede un Mac con FaceTime e connessione internet o un dispositivo iOS con FaceTime e connessione Wi-Fi. Non disponibile in tutte le aree geografiche. Vedi www.apple.com/it/mac/facetime per saperne di più.
  3. iPad Smart Cover in vendita separatamente. Le cover in pelle potrebbero stingere durante l’uso.
  4. 1GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva del supporto formattato è inferiore.
  5. Test condotti utilizzando unità iPad 2 e software di pre-produzione eseguendo ognuna delle seguenti operazioni: riproduzione video, riproduzione audio, navigazione internet in Wi-Fi. La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori. I risultati effettivi possono variare.

Certo, la crisi c’è, ma, come sappiamo, ormai da tempo gli operatori telefonici permettono di acquistare un telefonino un tablet in abbonamento, pagandolo così a rate. Ma vediamo, con ordine, tutti i prezzi di questo meraviglioso gioiellino che può facilitare la vita al lavoro o all’università. L’iPad 2, di base, costa a partire da 484 euro (quello da 16 GB). A seconda delle esigenze e della mole di lavoro poi, i prezzi variano per GB offerti: 32 GB 584 euro e 64 GB 387 euro. Ma non basta: così un iPad servirebbe a poco, se non a niente. Per collegarsi ad internet, dove non è previsto il wifi, bisogna avere un abbonamento con un operatore: in tutto, l’iPad 16 GB ci verrebbe a costare 605 euro, 32 GB 705 euro e 64 GB 806 euro. Insomma, delle cifre da capogiro in un momento economico dei peggiori in Italia. Ma se proprio non vogliamo far mancare l’iPad due al nostro partner, potremmo pagarglielo noi, a rate, per due anni. In questo caso, è bene consultare i siti degli operatori di telefonia mobile.

Buon Natale 2011 a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.