Tech

Simbolo indiano blocca iPhone e Mac se ricevuto per messaggio: come risolvere il problema

Un simbolo della lingua indiana telugu è in grado di mandare in tilt le app e i dispositivi apple, soprattutto l'iPhone. Ecco cosa succede se si riceve il carattere e come fare per risolvere il problema


Negli ultimi giorni i possessori di iPhone e Mac sono stati allarmati a causa di un simbolo indiano che li bloccherebbe se ricevuto per messaggio. La Apple ha già promesso di risolvere in breve tempo il problema ma oggi vediamo quali sono le cose da sapere e come fare per risolvere il problema qualora si presentasse. A quanto pare un bug colpisce i dispositivi Apple ed è in grado di bloccarne il funzionamento in maniera temporanea. Di cosa stiamo parlando? Su Openradar è stato scoperto questo bug agli inizi del mese di febbraio, e a causarlo è un carattere indiano. Qualora venga ricevuto tramite servizi di messaggistica, come Whatsapp, iMessage e Messenger, è in grado di bloccare l’Iphone ma anche il Mac se viene visualizzato su Note, Safari, Twitter, App Store, Gmail, Outlook. Questo carattere appartiene alla lingua telugu, la seconda utilizzata in India dopo il più noto hindi. Ma cosa accade quando si visualizza questo simbolo indiano? L’applicazione interessata va in crash ed è possibile che il dispositivo venga riavviato. Ecco come risolvere il problema.

 

IL BUG CAUSATO DA UN SIMBOLO INDIANO CHE BLOCCA IPHONE E MAC, LE DICHIARAZIONI DELLA APPLE E ALCUNI TRUCCHI PER RISOLVERE IL PROBLEMA – L’azienda Apple ha dichiarato che il problema verrà risolto quanto prima soprattutto per quanto riguarda gli Iphone, tramite il prossimo aggiornamento ovvero iOs 11.3. Chi ha ricevuto un messaggio con questo simbolo tramite applicazioni di messaggistica istantanea deve sapere che il bug dovrebbe essere interrotto quando si riceve un nuovo messaggio o semplicemente cancellando quello contenente questo simbolo indiano utilizzando Whatsapp web. Dunque visualizzando questo simbolo può andare in crash l’app tramite la quale è stato visualizzato o addirittura il dispositivo e dunque in alcuni casi può rendersi necessario il ripristino dello stesso. In effetti, a meno che non abbiate ad esempio Whatsapp aperto nel momento in cui ricevete il simbolo indiano, è possibile che lo visualizziate nelle notifiche mandando in crash la SpringBoard, ovvero la app che gestisce l’interfaccia utente e la home dell’Iphone. Cosa fare in questo caso? La Springboard cercherà di caricarsi e dovrete avere pazienza evitando assolutamente di riavviare il dispositivo perché in questo caso si bloccherà e non potrete evitare il ripristino. Nel caso in cui riceviate il messaggio sui social networks, dunque su Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e via dicendo, potete risolvere il problema dell’app in crash eliminando la conversazione tramite pc. Insomma, questi sono alcuni semplici consigli per risolvere il problema se avete ricevuto il simbolo indiano che ha bloccato un’applicazione o addirittura l’Iphone. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.