Ultimissime

Saldi invernali 2012: quando iniziano?

Al via oggi 2 gennaio 2012 i saldi invernali: ecco le date per le principali città italiane. Si inizia dalla Sicilia.


Avete messo da parte un pò di soldini per i saldi 2012? Bene allora potrete scatenarvi già a partire da oggi. Vi state chiedendo: quando iniziano i saldi invernali per questo nuovo anno? Ecco per voi tutte le date per ogni principale città di Italia e per fare le cose con ordine iniziamo dicendovi dove le vetrine dei negozi, a partire da oggi, porteranno la scritta, saldi. In tempi di crisi come questi un pò tutti aspettiamo le vendite promozionali per fare magari anche gli ultimi doni, visto che la Befana incombe. Oggi si parte dal sud: Basilicata e Sicilia sono le prime due regioni a iniziare con i saldi. E le altre città? Ecco per voi le date.

Saldi 2012: al via da oggi 2 gennaio

I primi a godere dei saldi saranno gli abitanti della Sicilia e della Basilicata che già da oggi potranno acquistare capi di abbigliamento, accessori tecnologici e non solo a prezzi più bassi. E nelle grandi città invece quando si parte? Per Napoli, Roma, Milano il grande giorno sarà il 5 gennaio 2012. I commercianti attendono con ansia questo momento nella speranza  che gli italiani decidano di acquistare grazie ai saldi. Negative però le proiezioni delle diverse associazioni che già sull’onda di quello che è stato il calo a Natale prevedono che ci sarà un’altra delusione. Pare che gli italiani spenderanno meno rispetto allo scorso anno. E se ricordiamo bene già i saldi invernali del 2011 aveva lasciato a desiderare.

Una cosa però bisogna dirla. Se da un lato è vero che c’è la crisi e che gli italiani spendono meno è anche però vero dall’altro, che c’è qualcuno che prova a fare il furbetto. Cosa vogliamo dire? Sono anni ormai che diversi programmi anche televisivi si occupano del fenomeno dei finti saldi. C’è chi mette normalmente in saldo la merce rispettando i prezzi reali di partenza ma c’è anche chi aumenta il prezzo iniziale in modo da far pagare la merce come se non fosse poi davvero in saldo. Il consumatore è furbo e si accorge di questo, non pensate? Per non parlare di chi tira fuori la merce vecchissima degli anni precedenti e mette solo quella in saldo: perchè dovremmo comprare in questi casi?

 Leggi anche:

Il calendario dei saldi invernali 2012-2013

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.