Ultimissime

Caso Yara Gambirasio ultime notizie: nella foto satellitare si vede il cadavere della tredicenne

Caso Yara Gambirasio ultime notizie: nella foto satellitare si vede il cadavere della tredicenne. La ricostruzione dei giornalisti di Giallo


C’era o non c’era Yara nel campo di Chignolo, nel giorno in cui è stata scattata la famosa foto satellitare di cui tanto si è parlato nel corso delle prime udienze per il processo d’appello che vede di nuovo Massimo Giuseppe Bossetti imputato con l’accusa di aver ucciso la tredicenne di Brembate? Ci si divide: c’è chi crede che la foto sia la dimostrazione che Yara nel campo di Chignolo è stata portata solo in un secondo momento e chi invece crede che Yara, è sempre stata lì, sin dal giorno della sua scomparsa, come sostiene l’accusa. Secondo la difesa invece, questa foto che non è mai arrivata nelle aule del tribunale, sarebbe una delle tante prove che scagionerebbero Massimo Bossetti, una prova che dimostrerebbe il fatto che il muratore non è l’assassino di Yara. In queste settimane anche i giornalisti hanno cercato di capire qualcosa in più su questa foto. 

La redazione del settimanale Giallo ha lavorato all’analisi della foto satellitare di cui tanto si parla in questi giorni. La giornalista Albina Perri spiega come ha lavorato a questa foto e quali sono le conclusioni che ne ha tratto:

“Ho schiarito e contrastato con photoshop la foto satellitare che si trova sul sito Macchianera.net. Guardando dentro il cerchio che viene indicato come il punto di ritrovamento del cadavere di Yara, si notano alcuni punti scuri. La posizione è esattamente quella che aveva il corpo della ragazzina quando venne ritrovato: testa verso la provinciale 160, piedi verso la sterrata, continuazione di via Badeschi (allego documento ufficiale e allego anche il disegno di come venne ritrovato il corpo). Inoltre, se si fa il confronto proprio con la strada sterrata sulla sinistra, larga circa tre metri, si vedrà come questi punti più scuri sono lunghi più o meno la metà. E Yara era alta proprio 1 metro e 50. È dunque altamente probabile che Yara sia proprio quei pochi pixel neri. La definizione della foto non consente di dire altro. Ma non consente nemmeno di dire che Yara non ci sia. Quindi, se proprio vogliamo essere “pessimisti” possiamo dedurre che questa fotografia non serve a un bel nulla.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.