Ultimissime

Terremoto oggi ultime notizie: tra Rieti e L’Aquila nuove scosse portano la paura

Terremoto oggi ultime notizie 5 settembre 2017: tra Rieti e L'Aquila nuove scosse portano la paura


Torna purtroppo a tremare ancora una volta la terra e nel centro Italia si riaccende la paura. Il terremoto di oggi fa tornare in mente vecchi ricordi, che non sono poi così lontani nel tempo. Dopo una serie di scosse avvenute nella notte nell’Aquilano, un nuovo forte terremoto è stato registrato dalla rete dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 6:34 nella stessa zona. Il sisma ha avuto magnitudo 3.7 a 13 chilometri di profondità con epicentro a 2 km da Campotosto (L’Aquila). La scossa è stata avvertita ad Ascoli Piceno. Non ci sono stati allarmi, nè richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco. Pare che la scossa di questa mattina non abbia provocato nessun genere di danno ma tanta è stata la paura di chi ha sentito il terremoto di oggi e ha ripensato a quanto accaduto un anno fa.  Già ieri sera la terra era tornata a tremare con scosse di magnitudo minore: secondo i rilievi le scosse di ieri erano state di  di 2,2 alle 20,55, di 2,0 alle 22,56 e più tardi di 2,4 alle 23,01, tutte a Campotosto. La scossa è stata avvertita anche nei paesi in provincia di Teramo. 

“Ci sono state altre tre scosse ravvicinate, una di 3,3, le altre sotto i 3, che ci hanno impaurito molto. Ma non ci sono stati danni”, ha commentato Luigi Cannavicci, sindaco di Campotosto (L’Aquila), il comune epicentro del sisma. Il primo cittadino riferisce di aver fatto un giro per il paese e di essere “rientrato a casa visto che non c’è molta gente per strada”.

Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta l’area, compresi i comuni di Amatrice, Accumoli, Posta, Borbona e Cittareale, già colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, e fino ai capoluoghi di provincia Rieti e L’Aquila. Queste le ultime notizie che arrivano dalle zone interessate dal sisma di oggi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.