Ultimissime

E’ morta Alessandra Appiano giornalista e scrittrice: si sarebbe suicidata

E' morta Alessandra Appiano giornalista e scrittrice: si sarebbe suicidata. Le ultime notizie


Una bruttissima notizia in questa calda domenica di inizio giugno. E’ morta a Milano, a 59 anni, la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un “gesto volontario”. Nata ad Asti, Alessandra Appiano aveva vinto con il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio” il premio Bancarella nel 2003. Collaborava con varie testate giornalistiche, oltre a partecipare come ospite opinionista a diversi talk show. Sono tantissimi in questi minuti i messaggi di sgomento da parte di persone che seguivano con affetto Alessandra e che non riescono a credere che possa aver compiuto questo gesto. Sui social di Alessandra i post dedicati alla sua grande passione, la letteratura, nulla che possa far pensare a un gesto estremo. Da Mattino Cinque a Storie Italiane passando per il Tg 5, abbiamo visto Alessandra davvero in molti contenitori televisivi per parlare dei suoi libri e anche di quelli di altri scrittori. Sempre elegante, professionale e sorridente, la notizia della sua morte ha colto tutti di sprovvista. 

MORTA ALESSANDRA APPIANO: SECONDO GLI INQUIRENTI SI SAREBBE SUICIDATA

Tra le altre opere si ricordano “Le belle e le bestie”, “Scegli me”, “Le vie delle signore sono infinite”, che descrivono ironicamente il mondo femminile di oggi. Nel 2017 era uscito il suo ultimo romanzo, “Ti meriti un amore”. Sono tantissime le persone che dopo la notizia della morte hanno voluto dedicare un pensiero per Alessandra Appiano, parlando di lei come di una scrittrice meravigliosa. “Cosa avevi nel cuore che nascondevi dietro a un sorriso?” è uno dei messaggi di una persona che non conosceva Alessandra e che ha voluto salutarla così con semplici parole sui social. 

Come succede nei casi di suicidio, sono poche le notizie relative ala morte di Alessandra. 

«Amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra». Primo Levi ❤️
Buon 1 Maggio!

Questo il messaggio che Alessandra aveva postato sui social il primo maggio nel giorno della festa dei lavoratori. In altri post però parla anche di “stanchezza” e di esseri umani fragili che hanno bisogno di prendersi cura di loro stessi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.