Ultimissime

Reddito di cittadinanza 2019, quota 100 e riforma pensioni: Salvini dà i tempi a Porta a Porta

Reddito di cittadinanza 2019, quota 100 e riforma pensioni: Salvini dà i tempi a Porta a Porta. Ecco cosa ha detto nella puntata del 10 gennaio 2019


Primo ospite della puntata di Porta a Porta in onda il 10 gennaio 2019 Matteo Salvini. Il ministro è stato chiamato a rispondere a molte domande ma principalmente, ai telespettatori che a casa stavano seguendo il programma, i punti che interessavano di più erano certamente quelli legati a Reddito di cittadinanza e riforma pensioni ( da quota 100 a opzione donna). La notizia di ieri infatti è che al momento il decreto non è ancora pronto e che si slitta di qualche giorno per l’approvazione. Matteo Salvini ha quindi spiegato i motivi di questa scelta nel programma condotto da Bruno Vespa rassicurando tutti: è solo una questione di giorni, si farà tutto quello che si dovrà fare entro breve tempo. “Se i tecnici ci dicono dateci qualche giorno in più, preferisco usare tre giorni in più e fare un buon servizio che fare le cose di corsa. E’ fondamentale non fare errori. Non devo per forza approvarlo venerdì se posso farlo mercoledì e farlo meglio” ha spiegato Matteo Salvini a Bruno Vespa che ha chiesto delucidazioni proprio sulle tempistiche nel programma di Rai 1.  Matteo Salvini ha però precisato che, almeno secondo quelli che sono gli ultimi accordi, a prescindere da queste tempistiche, sia il reddito che la quota 100 dovrebbero prendere il via dal primo aprile 2019. E prima ancora di arrivare a queste notizie Salvini ha voluto smentire ogni possibile voce sulla crisi di Governo: “Andiamo avanti per i nostri 5 anni, lavoriamo da soli 7 mesi, dateci il tempo di fare quello che dobbiamo fare, c’è ancora molto da fare.”

ULTIME NOTIZIE REDDITI DI CITTADINANZA E RIFORMA PENSIONI: LE PAROLE DI MATTEO SALVINI 

Salvini quindi ancora una volta ha confermato quelle che sono le intenzioni di questo governo: smantellare la legge Fornero e permettere ai più giovani di trovare lavoro, per un’Italia in crescita che cambia volto. Nei prossimi giorni ci saranno maggiori certezze in merito alle tempistiche e anche ai numeri. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.