Reddito di cittadinanza 2019, quota 100 e riforma pensioni: Salvini dà i tempi a Porta a Porta


Primo ospite della puntata di Porta a Porta in onda il 10 gennaio 2019 Matteo Salvini. Il ministro è stato chiamato a rispondere a molte domande ma principalmente, ai telespettatori che a casa stavano seguendo il programma, i punti che interessavano di più erano certamente quelli legati a Reddito di cittadinanza e riforma pensioni ( da quota 100 a opzione donna). La notizia di ieri infatti è che al momento il decreto non è ancora pronto e che si slitta di qualche giorno per l’approvazione. Matteo Salvini ha quindi spiegato i motivi di questa scelta nel programma condotto da Bruno Vespa rassicurando tutti: è solo una questione di giorni, si farà tutto quello che si dovrà fare entro breve tempo. “Se i tecnici ci dicono dateci qualche giorno in più, preferisco usare tre giorni in più e fare un buon servizio che fare le cose di corsa. E’ fondamentale non fare errori. Non devo per forza approvarlo venerdì se posso farlo mercoledì e farlo meglio” ha spiegato Matteo Salvini a Bruno Vespa che ha chiesto delucidazioni proprio sulle tempistiche nel programma di Rai 1.  Matteo Salvini ha però precisato che, almeno secondo quelli che sono gli ultimi accordi, a prescindere da queste tempistiche, sia il reddito che la quota 100 dovrebbero prendere il via dal primo aprile 2019.

E prima ancora di arrivare a queste notizie Salvini ha voluto smentire ogni possibile voce sulla crisi di Governo: “Andiamo avanti per i nostri 5 anni, lavoriamo da soli 7 mesi, dateci il tempo di fare quello che dobbiamo fare, c’è ancora molto da fare.”

ULTIME NOTIZIE REDDITI DI CITTADINANZA E RIFORMA PENSIONI: LE PAROLE DI MATTEO SALVINI 

Salvini quindi ancora una volta ha confermato quelle che sono le intenzioni di questo governo: smantellare la legge Fornero e permettere ai più giovani di trovare lavoro, per un’Italia in crescita che cambia volto.

Nei prossimi giorni ci saranno maggiori certezze in merito alle tempistiche e anche ai numeri. 

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close