Papà dimentica il figlio in auto, il piccolo di due anni muore a Catania


E’ successo di nuovo, purtroppo. Le ultime notizie arrivano da Catania: pensava di averlo portato all’asilo, pensava che il piccolo fosse nelle mani delle sue maestre. E invece era rimasto in macchina. Oltre cinque ore sotto il sole nell’abitacolo della vettura: il piccolo è stato ritrovato morto. Il bambino aveva due anni. Gli investigatori che indagano sul caso, l’uomo è indagato per atto dovuto, parlano di una persona completamente distrutta per quello che è successo.

Il papà del bambino aveva lasciato la sua macchina del parcheggio del posto del lavoro. Era convito di aver accompagnato il bambino all’asilo.

BAMBINO DI DUE ANNI DIMENTICATO DAL PAPA’ IN MACCHINA: LE ULTIME NOTIZIE

Secondo le prime indiscrezioni su questa triste storia, l’uomo non si sarebbe ricordato del suo bambino per tutto il giorno. Sarebbe successo tutto nel giro di pochi minuti: la mamma del piccolo è andata a scuola per riprendere suo figlio, non trovandolo all’asilo si è subito messa in contatto con l’uomo, cercando di capire di più. Molto allarmata non sapeva che cosa pensare. Solo in quel momento probabilmente l’ingegnere si è reso conto che il suo bambino non era mai stato portato all’asilo quella mattina. Il piccolo era ancora in macchina. Purtroppo però, anche a causa delle temperature di questi giorni, il bambino è morto.  I medici hanno confermato che il decesso sarebbe stato causato dal caldo soffocante all’interno dell’auto, parcheggiata sotto il sole cocente. La temperatura a Catania ha infatti raggiunto i 35 gradi.

Ricordiamo che al momento, ci sarebbe una norma che impone in Italia l’uso di seggiolini salva-bebè; ma questa norma, studiata proprio per prevenire tragedie di questo genere, non è ancora operativa perché manca il regolamento attuativo. L’iter che prevede che la norma diventi effettivamente una legge, non si è ancora concluso.

Leggi altri articoli di Ultimissime

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close