Ultimissime

Incredibile a Maccarese: Federica Sciarelli ritrova un ragazzino scomparso

Un piccolo miracolo a Maccarese: Federica Sciarelli ha ritrovato un ragazzo di 15 anni che era scomparso

federica sciarelli

Sembra quasi la puntata di una serie tv, visti gli eventi di oggi ma è la realtà. Possiamo parlare di una vera e propria tragedia evitata: Federica Sciarelli, la celebre conduttrice del programma televisivo “Chi l’ha visto”, è stata protagonista di un sorprendente episodio a lieto fine nella cronaca nera. Oggi pomeriggio, nella spiaggia libera di Maccarese, lungo il litorale nord di Fiumicino, ha personalmente ritrovato un ragazzino di 15 anni scomparso nel primo pomeriggio.

Incredibile ma vero, lei che ogni mercoledì sera legge gli appelli in diretta, per aiutare le famiglie degli scomparsi, e che da anni conduce Chi l’ha visto, oggi è stata preziosissima per la famiglia del ragazzino scomparso.

Federica Sciarelli ritrova un ragazzo scomparso in spiaggia

L’allarme è scattato intorno alle 13: il ragazzo era misteriosamente scomparso sotto gli occhi dei suoi genitori, sembrando essere svanito nel nulla. In preda al panico, i familiari si sono immediatamente rivolti al numero di emergenza 112 per chiedere aiuto. In breve tempo, la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco e volontari si sono attivati per avviare le ricerche.

Le operazioni di ricerca si sono protratte per circa tre ore, sia via mare con l’unità SAR di turno che a terra grazie all’intervento della Locamare Fregene e della squadra “mare sicuro” della Guardia Costiera. Inoltre, un elicottero dei Vigili del Fuoco, supportato da un battello con sommozzatori, si è alzato in volo dalla Riva di Traiano per intensificare gli sforzi.

Finalmente, intorno alle 16, è giunta la bella notizia: il ragazzo smarrito è stato notato dalla stessa giornalista mentre si aggirava senza meta lungo la spiaggia di Palidoro, di fronte all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Senza esitazione, Sciarelli ha immediatamente segnalato la presenza del giovane alle forze dell’ordine, che poco dopo lo hanno riconsegnato sano e salvo alla sua famiglia.

Sembra che il 15enne, forse disorientato, abbia percorso a piedi un lungo tratto di circa cinque chilometri, allontanandosi sempre di più dal punto in cui si trovava con la sua famiglia. Nonostante la paura e l’incertezza che hanno avvolto questa vicenda, la prontezza di Federica Sciarelli nel riconoscere il ragazzo e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine hanno permesso di evitare una tragedia.

Ora la famiglia può finalmente respirare un sospiro di sollievo, mentre la comunità locale esprime la sua gratitudine a coloro che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e salvataggio. Un episodio che sottolinea l’importanza dell’attenzione e della collaborazione di tutti nella salvaguardia delle vite umane ma anche che a volte, ci sono persone giuste al momento giusto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.