Ultimissime

Bagnino accoltellato a Napoli da 2 minori, è in fin di vita. Borelli: “Nulla è cambiato”

Due 15enni avrebbero accoltellato un bagnino a Napoli: le ultime notizie

accoltellato bagnino napoli

Napoli è stata scossa da un orribile episodio di violenza nella serata di domenica, quando un bagnino di 42 anni è stato brutalmente attaccato e ridotto in fin di vita da due giovanissimi, apparentemente due ragazzini di soli 15 anni, presso un noto lido di Marechiaro. Il motivo scatenante? Un banale diverbio per un lettino. Almeno stando alla prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, subito dopo il fatto.

Secondo alcuni testimoni oculari, il 42enne si trovava coinvolto in una discussione animata con un gruppo di giovani, quando improvvisamente due di loro hanno estratto un coltello e hanno ferito l’uomo davanti agli occhi sgomenti di molte persone presenti sulla spiaggia. Il bagnino è stato colpito all’addome, subendo ferite gravissime che hanno richiesto un immediato intervento chirurgico presso l’ospedale Fatebenefratelli.

Le parole di Francesco Emilio Borrelli

Questo gravissimo episodio, accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dimostra che, a distanza di un anno da un altro incidente simile in cui due minorenni furono accoltellati nello stesso luogo da coetanei, nulla è cambiato“, afferma il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e alle sue parole fanno eco quelle del consigliere municipale Lorenzo Pascucci.

Gli esponenti politici hanno continuato dichiarando: “Orde di ragazzini armati di coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando, dove il tema della sicurezza pubblica viene costantemente sottovalutato.” Le parole dei politici riflettono l’indignazione e la frustrazione di molti cittadini che si sentono sempre più insicuri nelle strade di Napoli.

Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli ha voluto commentare l’accaduto, sottolineando: “Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato, visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno.” Le sue parole mettono in evidenza la mancanza di una presenza di sicurezza adeguata in queste zone, lasciando spazio a comportamenti violenti e preoccupanti.

Come sta il bagnino accoltellato ieri a Napoli

Nel frattempo, il bagnino è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Fatebenefratelli, e sebbene le sue condizioni siano gravi, al momento è stabile e non è in pericolo di vita. Tuttavia, l’intera comunità è ancora in preda allo shock per la brutalità dell’attacco subito dall’uomo, e sono sorte domande su come sia possibile che situazioni del genere si verifichino ripetutamente in luoghi pubblici.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per identificare e catturare i responsabili di questo attacco brutale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.