Ultimissime

Re Carlo ha il cancro: la nota ufficiale

Le ultime notizie da Londra: Re Carlo ha il cancro, una nota ufficiale per spiegare come sta il monarca e quello che succederà nei prossimi giorni

re carlo ha il cancro news

Re Carlo ha il cancro. Le ultime notizie ufficiali sono state date proprio dagli addetti alla comunicazione che seguono la famiglia reale. La notizia ha fatto, come potrete immaginare, il giro del mondo. In una dichiarazione, Buckingham Palace ha affermato che “è stata rilevata una questione separata” dopo che Re Carlo III ha subito un’operazione alla prostata il mese scorso. Non erano emersi dettagli su quanto successo, e non si era parlato di quello che il Re potesse avere, a differenza delle indiscrezioni circolate invece sui problemi di salute di Kate Middleton. Oggi la notizia ufficiale.

Re Carlo ha il cancro: le ultime notizie

Il Re ha iniziato oggi un programma di cure regolari e ha rinviato i compiti in prima linea su consiglio dei medici. Nella nota dunque vengono fornite anche indicazioni su quello che il Re farà nei prossimi giorni. Impossibile dunque, nascondere la gravità delle condizioni di salute di Re Carlo che deve iniziare dunque la sua battaglia contro il cancro. L’annuncio di oggi arriva appena otto giorni dopo la sua dimissione dall’ospedale a seguito di una “procedura correttiva” per un ingrossamento della prostata.

Nella nota di Buckingham Palace si legge: “Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stata notata un’altra questione di preoccupazione”.

 Il monarca, si apprende dalla nota ufficiale, rimanderà gli impegni durante la terapia. Carlo III, viene aggiunto, “rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento che è già iniziato e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile”. E ancora: “Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come al solito“. Non sono mancati i ringraziamenti ai medici che si sono presi cura di lui in questo periodo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.