Cucina e Ricette

Ricetta spaghetti al formaggio, un primo piatto veloce

    Avete voglia di un primo piatto sfizioso, ma avete bisogno di una ricetta facile e veloce da preparare perché avete poco tempo disposizione? La ricetta spaghetti al formaggio fa al caso vostro. In venti minuti porterete in tavolo una pasta invitante e saporita. Passiamo all’elenco degli ingredienti necessari per quattro persone Spaghetti al […]


 

 

Avete voglia di un primo piatto sfizioso, ma avete bisogno di una ricetta facile e veloce da preparare perché avete poco tempo disposizione? La ricetta spaghetti al formaggio fa al caso vostro. In venti minuti porterete in tavolo una pasta invitante e saporita.

Passiamo all’elenco degli ingredienti necessari per quattro persone

Spaghetti al formaggio

  • 300 g di spaghetti
  • 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • 100 g di mozzarella
  • 4 cucchiai di emmenthal grattugiato
  • 500 g di pomodori pelati
  • uno spicchio d’aglio
  • olio extra vergine d’oliva
  • maggiorana, salvia e sale

 

Procediamo con la semplice preparazione degli spaghetti al formaggio

Lasciate sgocciolare la mozzarella dopo averla tagliata a dadini e ripetete la stessa operazione con i pomodori pelati. In una padella fate scaldare un cucchiaio di olio con lo spicchio d’aglio, aggiungete i pomodori e dopo aver salato lasciate cuocere a fiamma viva per 7-8 minuti. A cottura terminata aggiungete altri due cucchiai di olio di oliva. Frullate nel mixer i 3 cucchiai di parmigiano e i 4 di emmenthal grattugiati dopo avere aggiunto un bel pizzico di maggiorana e salvia. Portate a cottura gli spaghetti, scolateli al dente e versateli in una terrina riscaldata e spolverizzateli con il miscuglio di formaggi profumati alle erbe. Conditeli con il sugo e mescolate il tutto. Solo alla fine aggiungete i dadini di mozzarella, ma attenzione non mescolate più la pasta e servite il primo piatto fumante in tavola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricetta spaghetti al formaggio, un primo piatto veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.