Ricette veloci, broccoli al forno con besciamella


BROCCOLI AL FORNO CON BESCIAMELLA

Eccoci anche oggi con il nostro appuntamento culinario. Un’altra ricetta veloce e facile da preparare è in arrivo per voi. Oggi abbiamo scelto di preparare i broccoli al forno co la besciamella. Un contorno davvero prelibato e delicato che delizierà i vostri palati. Buona preparazione!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 Broccolo romanesco (verde a punta)

besciamella già pronta  (oppure prepararla con: 30 grammi di burro fuso, aggiungere 300ml di latte e poi due cucchiai di farina, e continuare sempre a mescolare finche non si addensa)

sale q.b.

PREPARAZIONE

Pulire il broccolo romanesco, tagliarlo e lessarlo per almeno un quarto d’ora. Quando è un pò ammorbidito, disporlo in una pirofila da forno, salare leggermente e poi coprire il tutto con la besciamella appena preparata. Se si ha in casa spargere anche un pò di prezzemolo e di parmiggiano sopra i broccoli e mettere in forno a 180 gradi finchè non si forma la crosticina sopra. Una ricetta per un contorno molto veloce.

Vanessa Gentili


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

1 commento per “Ricette veloci, broccoli al forno con besciamella”

  1. 26 Febbraio 2011

    […] un antipasto gustoso in poco tempo da servire anche durante un aperitivo in semplici fettine. Una ricetta veloce come le altre che vi abbiamo già consigliato ottime e facili da preparare, quello che a tutti noi […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close