Cucina e Ricette

Ricette veloci, broccoli al forno con besciamella

BROCCOLI AL FORNO CON BESCIAMELLA Eccoci anche oggi con il nostro appuntamento culinario. Un’altra ricetta veloce e facile da preparare è in arrivo per voi. Oggi abbiamo scelto di preparare i broccoli al forno co la besciamella. Un contorno davvero prelibato e delicato che delizierà i vostri palati. Buona preparazione! INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 […]

BROCCOLI AL FORNO CON BESCIAMELLA

Eccoci anche oggi con il nostro appuntamento culinario. Un’altra ricetta veloce e facile da preparare è in arrivo per voi. Oggi abbiamo scelto di preparare i broccoli al forno co la besciamella. Un contorno davvero prelibato e delicato che delizierà i vostri palati. Buona preparazione!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 Broccolo romanesco (verde a punta)

besciamella già pronta  (oppure prepararla con: 30 grammi di burro fuso, aggiungere 300ml di latte e poi due cucchiai di farina, e continuare sempre a mescolare finche non si addensa)

sale q.b.

PREPARAZIONE

Pulire il broccolo romanesco, tagliarlo e lessarlo per almeno un quarto d’ora. Quando è un pò ammorbidito, disporlo in una pirofila da forno, salare leggermente e poi coprire il tutto con la besciamella appena preparata. Se si ha in casa spargere anche un pò di prezzemolo e di parmiggiano sopra i broccoli e mettere in forno a 180 gradi finchè non si forma la crosticina sopra. Una ricetta per un contorno molto veloce.

Vanessa Gentili



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette veloci, broccoli al forno con besciamella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.