Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Cosa possiamo preparare oggi di buono? Cosa ne dite di una ricetta di Benedetta Parodi direttamente da Cotto e Mangiato? Ci sembra davvero un’idea deliziosa! La ricetta che abbiamo scelto oggi è quella dei ravioli al cioccolato un piatto tipicamente salato che questa volta però diventa dolce grazie alla presenza del cioccolato. Seguendo i consigli […]


Cosa possiamo preparare oggi di buono? Cosa ne dite di una ricetta di Benedetta Parodi direttamente da Cotto e Mangiato? Ci sembra davvero un’idea deliziosa! La ricetta che abbiamo scelto oggi è quella dei ravioli al cioccolato un piatto tipicamente salato che questa volta però diventa dolce grazie alla presenza del cioccolato. Seguendo i consigli di Benedetta cercheremo di preparare insieme a voi i ravioli!

Ravioli al cioccolato, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti:

farina 150 g, zucchero 3 cucchiai, burro 30 g, un uovo, una bustina di vanillina, nutella per farcire ( oppure potrete usare della marmellata), olio di semi q.b., zucchero a velo per spolverizzare.

Preparazione:

In una ciotola mettiamo la farina e lo zucchero insieme alla vanillina. Uniamo poi il burro sciolto e l’uovo. Aiutandoci con una forchetta mescoliamo per bene. Otterremo un impasto a forma di panetto. Lo dividiamo in 4 parti.

Ogni parte sarà stesa o con il mattarello oppure utilizzando l’apposita macchina per stendere la pasta. Sulle strisce di pasta che andremo a tagliare posizioniamo dei mucchietti di nutella. Consideriamo la forma che poi vorremo dare ai ravioli.

Utilizziamo la rotellina per tagliare la pasta oppure un coltello. Chiudiamo i ravioli. Li friggiamo poi in olio bollente e dopo averli asciugati sulla carta assorbente li spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Benedetta nella sua ricetta utilizza la nutella ma se non vi piace e volete dei ravioli un pò più leggeri potete utilizzare della marmellata. Andrà bene qualsiasi tipo di confettura per personalizzare la ricetta di Cotto e Mangiato. Non vi resta che mettervi davanti ai fornelli.

( fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.