Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi


Cosa possiamo preparare oggi di buono? Cosa ne dite di una ricetta di Benedetta Parodi direttamente da Cotto e Mangiato? Ci sembra davvero un’idea deliziosa! La ricetta che abbiamo scelto oggi è quella dei ravioli al cioccolato un piatto tipicamente salato che questa volta però diventa dolce grazie alla presenza del cioccolato. Seguendo i consigli di Benedetta cercheremo di preparare insieme a voi i ravioli!

Ravioli al cioccolato, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti:

farina 150 g, zucchero 3 cucchiai, burro 30 g, un uovo, una bustina di vanillina, nutella per farcire ( oppure potrete usare della marmellata), olio di semi q.b., zucchero a velo per spolverizzare.

Preparazione:

In una ciotola mettiamo la farina e lo zucchero insieme alla vanillina. Uniamo poi il burro sciolto e l’uovo. Aiutandoci con una forchetta mescoliamo per bene. Otterremo un impasto a forma di panetto. Lo dividiamo in 4 parti.

Ogni parte sarà stesa o con il mattarello oppure utilizzando l’apposita macchina per stendere la pasta. Sulle strisce di pasta che andremo a tagliare posizioniamo dei mucchietti di nutella. Consideriamo la forma che poi vorremo dare ai ravioli.

Utilizziamo la rotellina per tagliare la pasta oppure un coltello. Chiudiamo i ravioli. Li friggiamo poi in olio bollente e dopo averli asciugati sulla carta assorbente li spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Benedetta nella sua ricetta utilizza la nutella ma se non vi piace e volete dei ravioli un pò più leggeri potete utilizzare della marmellata. Andrà bene qualsiasi tipo di confettura per personalizzare la ricetta di Cotto e Mangiato. Non vi resta che mettervi davanti ai fornelli.

( fonte Tgcom)


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close