Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: spaghetti tonno e limone

  Non avete ancora deciso qual è la ricetta di Cotto e Mangiato che volete cucinare oggi? E’ vero le ricette di Benedetta Paordi sono tante, ma per voi oggi abbiamo scelto il giusto primo piatto a base di pesce. Una ricetta facile, economica e come sempre gustosissima: spaghetti tonno e limone. Ma se invece […]


 

Non avete ancora deciso qual è la ricetta di Cotto e Mangiato che volete cucinare oggi? E’ vero le ricette di Benedetta Paordi sono tante, ma per voi oggi abbiamo scelto il giusto primo piatto a base di pesce. Una ricetta facile, economica e come sempre gustosissima: spaghetti tonno e limone. Ma se invece degli spaghetti che Benedetta Parodi suggerisce nella cucina di Cotto e Mangiato preferite un altro tipo di pasta, assecondate pure i vostri gusti, perché questa è una pasta con il tonno davvero speciale.

Spaghetti tonno e limone, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

300 gr di spaghetti, due scatole di tonno sott’olio, un pezzetto di burro, parmigiano grattugiato, alcuni spicchi d’aglio, olio di oliva, peperoncino, 1 acciuga, il succo di mezzo limone, prezzemolo.

Preparazione

Il primo passo è quello di lessare gli spaghetti, o altra pasta, in abbondante acqua salata.

In una padella ampia versiamo l’olio di oliva, gli spicchi d’aglio, il peperoncino e l’acciuga. Quando quest’ultima sarà sciolta aggiungeremo il tonno spezzettato. Per amalgamare il tutto, evitando che sia troppo asciutto, versiamo un mestolo di acqua di cottura.

Non aggiungiamo sale, ma il succo di mezzo limone.

Quando saranno pronti versiamo gli spaghetti nella padella. Facciamo saltare la pasta, spegniamo il fuoco e aggiungiamo un po’ di parmigiano, il pezzetto di burro e il prezzemolo. Amalgamiamo bene e serviamo subito.

Per ogni porzione aggiungiamo un altro po’ di formaggio e qualche fogliolina di prezzemolo.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: spaghetti tonno e limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.