Cucina e Ricette

Ricette bimby, biscotti a ferro di cavallo

  Come si fa a preparare dei semplici biscotti, facili da preparare, in poco tempo? Basta utilizzare il nuovo Bimby, il robot da cucina che fa tutto automaticamente, amalgama tutti gli ingredienti e li cuoce per il tempo che desideriamo e alla temperatura che vogliamo. Un elettrodomestico che sta avendo un grandissimo successo. Questa dei […]


 

Come si fa a preparare dei semplici biscotti, facili da preparare, in poco tempo? Basta utilizzare il nuovo Bimby, il robot da cucina che fa tutto automaticamente, amalgama tutti gli ingredienti e li cuoce per il tempo che desideriamo e alla temperatura che vogliamo. Un elettrodomestico che sta avendo un grandissimo successo. Questa dei biscotti a ferro di cavallo, è una ricetta molto adatta soprattutto per chi ha poco tempo per cucinare o comunque preparare dolci prelibati;

con questo elettrodomestico si preparano in modo molto veloce, senza tanta fatica e utilizzando in più solamente il forno per cuocere i piccoli biscotti.

Per preparare i biscotti a ferro di cavallo servono questi semplici ingredienti: 380 grammi di farina 00, 120 grammi di fecola, 1 uovo, 150 grammi di zucchero a velo, 20 grammi di burro morbido e 130 grammi di margarina.

Passiamo alla fase di preparazione:

Mettere lo zucchero nel boccale per 15-20 secondi a velocità turbo; aggiungere poi tutto il resto degli ingredienti e mescolare a velocità 6. Poi, tirare fuori l’impasto, formarne dei piccoli bastoncini stenderli a forma di ferro di cavallo e schiacciare leggermente. Cuocere poi i biscotti così formati a 180° gradi per 10-15 minuti. Una volta che si saranno cotti, intingere le punte nel cioccolato fuso e lasciarlo lentamente asciugare. Si può anche fare l’impasto al cioccolato scuro e poi intingere le punte nel cioccolato bianco, saranno buonissimi lo stesso. Ed ecco qui una ricetta di biscotti facilissima da fare, che porta via poco tempo e che da dei biscottini gustosi da servire anche con il tè delle cinque.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette bimby, biscotti a ferro di cavallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.