Cucina e Ricette

Bimby, come fare il profiterol con il robot da cucina?

Il profiterol uno dei dolci più apprezzati e gustosi della pasticceria, è possibile prepararlo con il nuovo bimby. Un dolce molto sfizioso e goloso, facile da preparare anche se il procedimento è un pochino lungo.Mettete il grembiulino perchè si parte con la nostra ricetta di oggi. Ingredienti per la pasta per i bignè : 4 […]


Il profiterol uno dei dolci più apprezzati e gustosi della pasticceria, è possibile prepararlo con il nuovo bimby. Un dolce molto sfizioso e goloso, facile da preparare anche se il procedimento è un pochino lungo.Mettete il grembiulino perchè si parte con la nostra ricetta di oggi.

Ingredienti per la pasta per i bignè : 4 uova, 100 grammi di burro, 150 grammi di farina, 250 grammi di acqua e un pizzico di sale.

Preparazione:

Prima di tutto si preparano i bignè, mettendo burro, acqua e sale a 100° a velocità 3; aggiungere poi lentamente la farina dal buco, impastare per 20 secondi a velocità 4, lasciar raffreddare e poi unire una per volta le uova e mescolare 20 secondi a velocità 6. Mettere il composto a cucchiaiate su carta forno, e cuocere al forno a 180° per 15 minuti e 15 minuti a 200°.

Per farcirli invece si può utilizzare 500 grammi di panna montata, oppure la crema bimby da preparare con: 500 grammi di latte, 100 grammi di zucchero, 2 uova, 1 misurino di farina, 1 bustina di vanillina o scorza di limone e se si vuole fare al cioccolato si aggiunge un misurino di cacao amaro.

Per preparare questa crema, si inseriscono tutti gli ingredienti all’interno della ciotola e si fa cuocere 7 minuti a 80° a velocità 4; dopo averla cotta, se ne toglie una parte e al resto si aggiunge il cacao amaro. Dopo aver riempito i bignè, disporli sul piatto di portata, versare un pò di salsa al cioccolato sopra e decorare con ciuffetti di panna montata. Con un pochino di pazienza, un dolce golosissimo interamente fatto in casa, da leccarsi i baffi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bimby, come fare il profiterol con il robot da cucina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.