Cucina e Ricette

Bimby, come preparare un ottimo secondo di pesce?

  Abbiamo all’improvviso ospiti a cena panico più completo, cosa gli proponiamo per la cena che sia facile da preparare e non richieda troppi ingredienti? Solitamente quando si pensa ad un secondo di pesce, si pensa che il procedimento sia troppo lungo a causa della pulitura del pesce e poi della cottura e tutto il […]


 

Abbiamo all’improvviso ospiti a cena panico più completo, cosa gli proponiamo per la cena che sia facile da preparare e non richieda troppi ingredienti? Solitamente quando si pensa ad un secondo di pesce, si pensa che il procedimento sia troppo lungo a causa della pulitura del pesce e poi della cottura e tutto il resto ma non è così. Se capita per esempio di comprare al supermercato degli ottimi anelli di calamaro ovviamente freschi oppure confezionati ma non surgelati si è già a metà dell’opera e si possono preparare degli ottimi calamaretti in umido!

Gli ingredienti per questa ricetta sono: 600 grammi di calamari, 400 grammi di pomodorini, olio, aglio, prezzemolo, sale e pepe quanto basta.

Per preparare questa ricetta, mettere nel boccale del Bimby l’olio, l’aglio, il sugo dei pelati (oppure pomodorini tagliati a pezzetti se si preferisce) e il prezzemolo, mettere a velocità 1 a 100° per 3 minuti. Poi inserire il cestello al cui interno ci sono i calamaretti e i pomodorini a 100° velocità 1 per 20 minuti. Quando saranno cotti, prendere i pomodori dal cestello e metterli nel boccale a velocità 2 per 5 secondi. Servite il piatto caldo.

Se avete per esempio intenzione di fare anche la pasta come ad esempio gli spaghetti, trasferite solo il sugo o tutto il condimento come meglio preferite, in una padella e una volta cotta la pasta mantecatela al sugo. Verrà una pasta assolutamente perfetta, semplice e veloce e come tocco finale un pò di prezzemolo tritato e qualche foglia intera per decorazione prima di servire!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.