Cucina e Ricette

Bimby, come preparare le polpette della nonna

  Spesso quando si mangiano le polpette si dice che sono come quelle che la nostra nonna ci preparava nei pranzi domenicali, ma come cercare di cucinare un qualcosa che gli sia davvero simile? Utilizzando il Bimby si possono cucinare delle favolose polpette molto gustose, e con l’aiuto delle patate della consistenza giusta, nè troppo […]


 

Spesso quando si mangiano le polpette si dice che sono come quelle che la nostra nonna ci preparava nei pranzi domenicali, ma come cercare di cucinare un qualcosa che gli sia davvero simile? Utilizzando il Bimby si possono cucinare delle favolose polpette molto gustose, e con l’aiuto delle patate della consistenza giusta, nè troppo dure nè troppo morbide, un giusto equilibrio.

Gli ingredienti che servono per preparare queste favolose polpette sono: 300 grammi di carne macinata a piacere, 100 grammi di patate lesse, sale, un pò del formaggio che più ci piace, prezzemolo, aglio, uovo, pangrattato per impanare e olio per friggere.

Come primo passaggio bisogna mettere tutti gli ingredienti nel boccale, e mettere a 37° 1 minuto a velocità 1 per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Una volta che il composto è ben amalgamato ricavarne delle palline, passarle accuratamente nel pangrattato le polpettine e una volta che l’olio è caldo friggerle. Quando sono ben dorate adagiarle su un piatto con della carta assorbente per fare in modo che venga eliminato l’olio in eccesso, e servire tiepide.

Da come si vede nella ricetta, queste polpettine sono semplici e veloci da preparare e sicuramente vi accorgerete che una polpettina tira l’altra! Sono davvero sfiziose quando vengono cucinate in questo modo. Servirle almeno tiepide oppure prepararle il giorno prima e poi scaldarle, la panatura non sarà croccante ma ne guadagna moltissimo il sapore, risulteranno maggiormente insaporite. Ideali anche per un aperitivo un pò particolare o come antipasto di una cena tra amici!! Provatele non ve ne pentirete!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bimby, come preparare le polpette della nonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.