Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi


Avete pochissimo tempo per cucinare ma avete voglia di una delle ricette di Cotto e Mangiato, una fantastica ricetta di Benedetta Parodi? Nessun problema, perché la ricetta di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi oggi è davvero velocissima. Un primo piatto buonissimo: la pasta rustica, la ricetta di Cotto e Mangiato prevede i bucatini, ma voi potete scegliere ciò che preferite. Perché è così veloce da preparare? Perché il sugo non va cotto. Perché è buonissima? Prepariamolo insieme e lo scoprirete.

Bucatini rustici, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

1 o 2 lattine di sugo di pomodoro a pezzetti, pomodorini ciliegia, pangrattato, 250 gr di bucatini, 2 spicchi di aglio, sale q.b., olio di oliva, pepe q.b, origano, peperoncino, parmigiano reggiano, pecorino.

Preparazione

In abbondante acqua salata lessiamo i bucatini

In una ciotola versiamo il pomodoro a pezzetti e i pomodorino tagliati a metà, aggiungiamo gli spicchi d’aglio schiacciati, il sale, l’olio di oliva, il pepe, l’origano, mescoliamo e lasciamo insaporire.

Scoliamo i bucatini, ma che siano molto al dente.

In una teglia da forno versiamo il sugo precedentemente preparato, poi uno strato di pasta, uno strato di pangrattato, un bel po’ di pecorino e di parmigiano reggiano grattugiati, il sugo e poi ancora un altro strato di pasta fino a quando avremo terminato tutti gli ingredienti.

In superficie terminiamo con il sugo, il pangrattato, il formaggio e un po’ di pepe.

Mettiamo in forno il tempo necessario per gratinare.

(Fonte Tgcom)


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

1 commento per “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi”

  1. 29 Marzo 2011

    […] Biscotti al cioccolato, le ricette di Benedetta Parodi […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close