Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Avete pochissimo tempo per cucinare ma avete voglia di una delle ricette di Cotto e Mangiato, una fantastica ricetta di Benedetta Parodi? Nessun problema, perché la ricetta di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi oggi è davvero velocissima. Un primo piatto buonissimo: la pasta rustica, la ricetta di Cotto e Mangiato prevede i […]


Avete pochissimo tempo per cucinare ma avete voglia di una delle ricette di Cotto e Mangiato, una fantastica ricetta di Benedetta Parodi? Nessun problema, perché la ricetta di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi oggi è davvero velocissima. Un primo piatto buonissimo: la pasta rustica, la ricetta di Cotto e Mangiato prevede i bucatini, ma voi potete scegliere ciò che preferite. Perché è così veloce da preparare? Perché il sugo non va cotto. Perché è buonissima? Prepariamolo insieme e lo scoprirete.

Bucatini rustici, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

1 o 2 lattine di sugo di pomodoro a pezzetti, pomodorini ciliegia, pangrattato, 250 gr di bucatini, 2 spicchi di aglio, sale q.b., olio di oliva, pepe q.b, origano, peperoncino, parmigiano reggiano, pecorino.

Preparazione

In abbondante acqua salata lessiamo i bucatini

In una ciotola versiamo il pomodoro a pezzetti e i pomodorino tagliati a metà, aggiungiamo gli spicchi d’aglio schiacciati, il sale, l’olio di oliva, il pepe, l’origano, mescoliamo e lasciamo insaporire.

Scoliamo i bucatini, ma che siano molto al dente.

In una teglia da forno versiamo il sugo precedentemente preparato, poi uno strato di pasta, uno strato di pangrattato, un bel po’ di pecorino e di parmigiano reggiano grattugiati, il sugo e poi ancora un altro strato di pasta fino a quando avremo terminato tutti gli ingredienti.

In superficie terminiamo con il sugo, il pangrattato, il formaggio e un po’ di pepe.

Mettiamo in forno il tempo necessario per gratinare.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.