Cucina e Ricette

Bimby, torta ricotta e cioccolato per colazione

  Se si vuole preparare una torta ottima da intingere nel latte, quale torta è migliore di quella con ricotta e cioccolata? Non c’è, è un’ottima ricetta da preparare con il proprio Bimby. Semplice da preparare, molto gustosa e veloce. Questa torta piacerà sicuramente anche ai bambini e ai non amanti della ricotta, per la […]


 

Se si vuole preparare una torta ottima da intingere nel latte, quale torta è migliore di quella con ricotta e cioccolata? Non c’è, è un’ottima ricetta da preparare con il proprio Bimby. Semplice da preparare, molto gustosa e veloce. Questa torta piacerà sicuramente anche ai bambini e ai non amanti della ricotta, per la sua grande leggerezza nel gusto è adatta a tutti i palati. Se ne possono fare molte altre varianti perché la ricotta è un ingrediente molto versatile.

Ingredienti: 200 grammi farina, 170 grammi zucchero, 100 grammi di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito e 1 di vanillina, 100 grammi di cioccolato fondente e 200 grammi di ricotta.

Come si prepara: Preparare la granella di cioccolato, dando 3-4 colpi a velocità turbo e metterla da parte. Mettere lo zucchero nel boccale per preparare lo zucchero a velo a velocità turbo per 20 secondi, aggiungere poi il burro 30 secondi a velocità 4, mantenendo poi la stessa velocità bisogna aggiungere poi le uova al composto uno alla volta. Aggiungere poi successivamente la farina, la ricotta, il lievito e la vanillina però alla velocità 5 per 30 secondi. Unire per ultimo la granella di cioccolato per 10 secondi a velocità 2. Una volta che il composto è tutto amalgamato versarlo in una terrina e infornarlo per 40 minuti a 160°.

Alcuni consigli per questa torta: sconsiglio assolutamente l’utilizzo della panna in qualsiasi modo in questo dolce perché altrimenti non è più leggero, magari si può arricchire con gocce di cioccolato di colore diverso oppure granella molto fine di qualsiasi frutta secca. E poi buon appetito o buona colazione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.