Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi di Benedetta Parodi è come sempre velocissima e semplice da preparare ma diversa da tutte le altre. Sì, perché di certo non è un primo piatto, forse un delizioso secondo o perché no unfantast ico antipasto, ma di sicuro può essere un piatto unico gustoso: la focaccia […]


La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi di Benedetta Parodi è come sempre velocissima e semplice da preparare ma diversa da tutte le altre. Sì, perché di certo non è un primo piatto, forse un delizioso secondo o perché no unfantast ico antipasto, ma di sicuro può essere un piatto unico gustoso: la focaccia con mozzarella e carciofi. Già solo il nome della ricetta di Cotto e Mangiato vi ha fatto venire voglia di mangiarla? Aspettate a prepararla ed entrerà di diritto tra le vostre ricette preferite.

Focaccia con mozzarella e carciofi, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

1 rotolo di pasta pronta per la pizza o la focaccia, almeno 2 carciofi freschi, limone, 2 mozzarelle, sale q.b., olio di oliva q.b., pepe q.b.

Preparazione

Puliamo bene e tagliamo a fettine il più sottili possibili i carciofi perché non li cuoceremo. Mettiamo poi le fettine di carciofi in acqua e limone, in modo che non anneriscano.

Stendiamo la base della focaccia sulla carta forno.

Tagliamo a pezzetti le mozzarelle e distribuiamoli sulla pizza, aggiungiamo il sale e cuociamo nel forno ventilato a 200° per circa 10 – 15 minuti.

Scoliamo bene i carciofi dall’acqua e poi li condiamo con sale e olio di oliva.

Quando la pizza sarà pronta per prima cosa dovremo tagliarla a spicchi e poi distribuire sopra ogni fetta i carciofi.

Infine, se vogliamo, aggiungiamo un po’ di pepe.

Ed è subito pronta per essere gustata da tutti. Ma se non vi piacciono i carciofi sbizzarritevi pure nel provare la giusta alternativa.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.