Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi


La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi di Benedetta Parodi è come sempre velocissima e semplice da preparare ma diversa da tutte le altre. Sì, perché di certo non è un primo piatto, forse un delizioso secondo o perché no unfantast ico antipasto, ma di sicuro può essere un piatto unico gustoso: la focaccia con mozzarella e carciofi. Già solo il nome della ricetta di Cotto e Mangiato vi ha fatto venire voglia di mangiarla? Aspettate a prepararla ed entrerà di diritto tra le vostre ricette preferite.

Focaccia con mozzarella e carciofi, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

1 rotolo di pasta pronta per la pizza o la focaccia, almeno 2 carciofi freschi, limone, 2 mozzarelle, sale q.b., olio di oliva q.b., pepe q.b.

Preparazione

Puliamo bene e tagliamo a fettine il più sottili possibili i carciofi perché non li cuoceremo. Mettiamo poi le fettine di carciofi in acqua e limone, in modo che non anneriscano.

Stendiamo la base della focaccia sulla carta forno.

Tagliamo a pezzetti le mozzarelle e distribuiamoli sulla pizza, aggiungiamo il sale e cuociamo nel forno ventilato a 200° per circa 10 – 15 minuti.

Scoliamo bene i carciofi dall’acqua e poi li condiamo con sale e olio di oliva.

Quando la pizza sarà pronta per prima cosa dovremo tagliarla a spicchi e poi distribuire sopra ogni fetta i carciofi.

Infine, se vogliamo, aggiungiamo un po’ di pepe.

Ed è subito pronta per essere gustata da tutti. Ma se non vi piacciono i carciofi sbizzarritevi pure nel provare la giusta alternativa.

(Fonte Tgcom)


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

3 commenti su “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi”

  1. 1 Aprile 2011

    […] Filetti di platessa, le ricette di Benedetta Parodi […]

    • 16 Maggio 2011

      […] Anche oggi, 16 maggio 2011, Benedetta Parodi ha presentato il suo Cotto e Mangiato e il menù del giorno, ricordando le ricette migliori che in passato ci ha già illustrato. Sono tantissime le ricette di Cotto e Mangiato e tutte scelte perché dalla riuscita sicura e gustose per tutti. Oggi Benedetta Parodi ha proposto un menù davvero speciale e completo. Antipasto, primo, secondo e dolce tutti degni di essere preparati con i suggerimenti di sempre: Focaccia mozzarella e carciofi, spaghetti di soia con verdure, crocchette di pesce spada e cheese cake con salsa ai frutti rossi. Per conoscere la ricetta della focaccia con mozzarella e carciofi cliccate qui. […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close