Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi cucina tagliatelle panna e zafferano

Se oggi non avete davvero tempo per cucinare, le ricette di Cotto e Mangiato sono sempre quelle adatte. Vi occorreranno solo dieci minuti di tempo e la ricetta di Benedetta Parodi sarà pronta in tavola, soddisfando le esigenze di tutti. Dunque, che ne dite di preparare le tagliatelle panna e zafferano, un primo piato buonissimo, […]


Se oggi non avete davvero tempo per cucinare, le ricette di Cotto e Mangiato sono sempre quelle adatte. Vi occorreranno solo dieci minuti di tempo e la ricetta di Benedetta Parodi sarà pronta in tavola, soddisfando le esigenze di tutti. Dunque, che ne dite di preparare le tagliatelle panna e zafferano, un primo piato buonissimo, goloso, veloce. Pochissimi gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e la pasta sarà pronta, ma come sempre non sarà la solita pasta con la panna.

Tagliatelle panna e zafferano, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

250 gr di tagliatelle, 200 ml di panna, una bustina di zafferano, sale grosso, parmigiano reggiano grattugiato.

Preparazione

Preparare questa gustosissima ricetta sarà ancora più semplice del trovare gli ingredienti tra il frigorifero e i cassetti. Il sughetto sarà pronto in pochi minuti, quindi per prima cosa prepariamo il necessario per cuocere le tagliatelle e appena l’acqua bollirà aggiungiamo il sale grosso e le nostre tagliatelle.

In una padella versiamo la panna, la facciamo scaldare e poi aggiungiamo la bustina di zafferano facendo in modo che si sciolga bene. Il consiglio di Benedetta Parodi è di tenere sempre da parte un po’ di acqua di cottura, nel caso la panna si asciughi troppo.

Appena le tagliatelle sono cotte, mi raccomando al dente, le scoliamo e le amalgamiamo con la panna, a fuoco lento. Se risulta troppo asciutta ricordate che avete da parte l’acqua di cottura.

E’ il momento di aggiungere tutto il parmigiano reggiano grattugiato che vogliamo e se a qualcuno piace anche un po’ di pepe.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.