Cucina e Ricette

Ricette Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi prepara un dolce: crema di ricotta

Dalle ricette di Cotto e Mangiato arriva per tutti un dolce gustosissimo, leggero e raffinato. Pronti per una delle tantissime ricette di Benedetta Parodi, di un ottimo dolce al cucchiaio velocissimo da preparare? La crema di ricotta con lamponi è la ricetta ideale se, come spesso capita, non avete molto tempo a disposizione ma non […]


Dalle ricette di Cotto e Mangiato arriva per tutti un dolce gustosissimo, leggero e raffinato. Pronti per una delle tantissime ricette di Benedetta Parodi, di un ottimo dolce al cucchiaio velocissimo da preparare? La crema di ricotta con lamponi è la ricetta ideale se, come spesso capita, non avete molto tempo a disposizione ma non volete rinunciare a vedere sorridere le persone che amate coccolare e ovviamente voi stessi.  Per questo fantastico dolce di Cotto e Mangiato non sarà necessario utilizzare fornelli e forno ma solo tanta voglia di gustare qualcosa di delizioso e pochissimi ingredienti

Le ricette di Benedetta Parodi, crema di ricotta al Grand Marnier con lamponi.

Ingredienti

 200 gr di ricotta, due cucchiai di zucchero, un cucchiaio colmo di liquore (Grand Marnier o se preferite qualcosa di simile), un cucchiaio di panna montata, lamponi.

Preparazione per la crema di ricotta con lamponi

Per preparare questa golosissima ricetta di dolci di Cotto e Mangiato bastano davvero pochi minuti e pochi gesti. Iniziamo con il versare la ricotta in una ciotola non molto grande, aggiungiamo i due cucchiai di zucchero e il cucchiaio di liquore. Nella ricetta di Benedetta Parodi c’è il Grand Marnier, ma se non l’avete in casa scegliete pure un altro liquore simile.

Con un cucchiaio o con la frusta lavorate bene la crema fino ad amalgamare bene il tutto.

Lasciate scegliere al vostro gusto se aggiungere o meno un cucchiaio di panna montata. Se vi piace aggiungetelo alla crema di ricotta incorporando con attenzione dal basso verso l’alto.

Preparate le coppette per dividere la crema in porzioni, aggiungete per ognuno qualche lampone, ma se preferite saranno perfette anche le fragole. Un po’ di zucchero al velo e servite subito questa deliziosa ricetta di Cotto e Mangiato.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi prepara un dolce: crema di ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.