Ricette Cotto e Mangiato, prepariamo l’insalata greca con la feta


Curiosi di conoscere la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi? Che ne dite dell’insalata greca con la feta? Oggi è sabato è crediamo che un piatto leggero scelto tra le ricette di Benedetta Parodi sia la ricetta migliore da preparare. Perché non solo siamo in piena primavera e la voglia di mettersi in forma per l’estate è più forte che mai, ma molto probabilmente questa sera una cena con gli amici vi farà superare le calorie concesse se state seguendo, come molti, una dieta particolare. Dunque, cosa c’è di meglio di una gustosissima e facile ricetta di Cotto e Mangiato per il nostro pranzo? Ingredienti freschissimi, pochi minuti e l’insalata sarà pronta.

Insalata greca con la feta, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

Mezzo peperone, mezzo cetriolo, mezzo pomodoro, un etto di feta, una manciata di olive nere, un cipollotto o un po’ di cipolla rossa di Tropea, una foglia di insalata, olio di oliva q.b., sale q.b., aceto q.b.,

Preparazione

La parte fondamentale per preparare la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi è la cura che dobbiamo mettere nel tagliare a pezzetti gli ingredienti.

Iniziamo con il tagliare a tocchetti uguali il peperone, poi il cetriolo a fette spesse, il pomodoro, preferendo la polpa se abbiamo a disposizione un pomodoro grosso. Aggiungiamo i pezzi di feta, le olive nere e solo se ci piace mettiamo anche un cipollotto fresco o un po’ di cipolla rossa di Tropea.

Mescoliamo delicatamente il tutto dopo avere aggiunto un po’ di olio di oliva, pochissimo aceto e il sale.

Adagiamo in una ciotolina la foglia di insalata e la ricetta di Benedetta Parodi appena preparata.

(Fonte Tgcom)


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

3 commenti su “Ricette Cotto e Mangiato, prepariamo l’insalata greca con la feta”

  1. 10 Aprile 2011

    […] Ricette Cotto e Mangiato, prepariamo l'insalata greca con la feta … […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close