Bimby, prepariamo il tortino alla banana

Quando si è a corto di idee su cosa dare da mangiare ai propri bambini per colazione o per merenda, e vogliamo preparare qualcosa che sia leggero e allo stesso tempo gustoso ecco la ricetta giusta: il tortino alla banana realizzato con il bimby. Questa ricetta può anche essere modificata a gusto dello chef aggiungendo degli ingredienti a scelta, magari mettendo all’interno della marmellata o della cioccolata.

Gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo con il Bimby: 2 banane a pezzi, 1 uovo, 120 grammi di farina, 80 grammi di zucchero di canna, 65 grammi di olio di semi, 20 grammi di mandorle a fettine, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito per dolci e dello zucchero a velo.

Preparazione: Far prima di tutto riscaldare il proprio forno a circa 180°. Inserire tutti gli ingredienti all’interno del Bimby, escluso ovviamente il lievito e far andare il composto per 10 secondi a velocità 4-5. Aggiungere poi il lievito per circa 6 secondi a velocità 5. Mettere il composto ottenuto nei pirottini di carta riempiti solo fino a 3/4 altrimenti il composto fuoriesce e lasciar cuocere per circa 15 minuti e infine, spolverarli con dello zucchero a velo.

Ma come si fa ad aggiungere altri ingredienti come ripieno? In questo modo: si fa un primo strato di composto all’interno del pirottino di carta e poi, ci si aggiunge ciò che più si desidera, come gocce di cioccolato, marmellata, della granella di frutta secca, dei biscotti tritati, e si fa un ulteriore strato di composto sempre riempiendo fino a 3/4 i pirottini di carta. Ovviamente tenete presente che se li fate solo per i bambini non dovete appesantirli troppo con altri ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.