Cucina e Ricette

Bimby, prepariamo il tortino alla banana

Quando si è a corto di idee su cosa dare da mangiare ai propri bambini per colazione o per merenda, e vogliamo preparare qualcosa che sia leggero e allo stesso tempo gustoso ecco la ricetta giusta: il tortino alla banana realizzato con il bimby. Questa ricetta può anche essere modificata a gusto dello chef aggiungendo […]


Quando si è a corto di idee su cosa dare da mangiare ai propri bambini per colazione o per merenda, e vogliamo preparare qualcosa che sia leggero e allo stesso tempo gustoso ecco la ricetta giusta: il tortino alla banana realizzato con il bimby. Questa ricetta può anche essere modificata a gusto dello chef aggiungendo degli ingredienti a scelta, magari mettendo all’interno della marmellata o della cioccolata.

Gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo con il Bimby: 2 banane a pezzi, 1 uovo, 120 grammi di farina, 80 grammi di zucchero di canna, 65 grammi di olio di semi, 20 grammi di mandorle a fettine, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito per dolci e dello zucchero a velo.

Preparazione: Far prima di tutto riscaldare il proprio forno a circa 180°. Inserire tutti gli ingredienti all’interno del Bimby, escluso ovviamente il lievito e far andare il composto per 10 secondi a velocità 4-5. Aggiungere poi il lievito per circa 6 secondi a velocità 5. Mettere il composto ottenuto nei pirottini di carta riempiti solo fino a 3/4 altrimenti il composto fuoriesce e lasciar cuocere per circa 15 minuti e infine, spolverarli con dello zucchero a velo.

Ma come si fa ad aggiungere altri ingredienti come ripieno? In questo modo: si fa un primo strato di composto all’interno del pirottino di carta e poi, ci si aggiunge ciò che più si desidera, come gocce di cioccolato, marmellata, della granella di frutta secca, dei biscotti tritati, e si fa un ulteriore strato di composto sempre riempiendo fino a 3/4 i pirottini di carta. Ovviamente tenete presente che se li fate solo per i bambini non dovete appesantirli troppo con altri ingredienti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.