Cucina e Ricette

Ricette Gusto, cuciniamo le polpette fritte

La ricetta di Gusto di oggi è davvero incredibile non solo per sapore e  preparazione, perché ormai siamo abituati sia alla bontà che alla velocità nella preparazione, ma anche perché è una classica ricetta di riutilizzo. Gusto ci aiuta così ad utilizzare il pollo lesso avanzato trasformando un sapore come tanti in polpette fritte che […]


La ricetta di Gusto di oggi è davvero incredibile non solo per sapore e  preparazione, perché ormai siamo abituati sia alla bontà che alla velocità nella preparazione, ma anche perché è una classica ricetta di riutilizzo. Gusto ci aiuta così ad utilizzare il pollo lesso avanzato trasformando un sapore come tanti in polpette fritte che piaceranno a tutti. Per questa ricetta della rubrica Gusto e del maestro in cucina Max Mariola anche gli ingredienti sono particolari, scopriamo tutti i segreti e passiamo ad elencare tutto ciò che ci serve per queste particolari polpette fritte di pollo.

Polpette fritte, le ricette di gusto

Ingredienti per 4 persone

600 gr di petto di pollo lesso, 200 gr di patate, 100 gr di mortadella, 80 gr di parmigiano reggiano grattugiato, un uovo intero, scorza di limone, olio extravergine di oliva, farina, pepe q.b., noce moscata q.b.

Preparazione

Per prima cosa lessiamo le patate perché molto probabilmente utilizzeremo il pollo già lessato il giorno prima. In una ciotola versiamo la carne di pollo dopo averla tritata, magari nel tritacarne o anche nel mixer da cucina; aggiungiamo la mortadella tritata al coltello, il parmigiano reggiano grattugiato, un po’ di scorza di limone grattugiata, e se ci piace aggiungiamo anche un velo di noce moscata. Infine, incorporiamo le patate lesse e schiacciate e procediamo ad impastare il tutto.

Prepariamo tre piatti, in uno versiamo la farina, in un altro l’uovo sbattuto e nell’ultimo il pangrattato.

Diamo forma alle nostre polpette di pollo e poi passiamole una alla volta prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

Procediamo con la cottura in abbondante olio bollente. Scoliamo appena pronte e serviamo su un letto di verdure fresche.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.