Cucina e Ricette

Ricette veloci: grano con zucchine e pollo

Spesso a causa della fretta e dalla frenesia della vita di tutti i giorni non abbiamo mai il tempo di preparare qualcosa di gustoso ma veloce per i nostri pasti, per questo esistono delle ricette veloci e facili da preparare e soprattutto questa vi permette di fare un pasto completo con pochi gesti. La ricetta […]


Spesso a causa della fretta e dalla frenesia della vita di tutti i giorni non abbiamo mai il tempo di preparare qualcosa di gustoso ma veloce per i nostri pasti, per questo esistono delle ricette veloci e facili da preparare e soprattutto questa vi permette di fare un pasto completo con pochi gesti. La ricetta è grano con zucchine, pollo e cipollotto (o porro se si desidera un sapore più delicato).

Gli ingredienti per questa ricetta per 4 persone sono: 300 grammi di grano e 150 circa di pollo, 2 zucchine, 2 cipollotti, olio extravergine di oliva, timo, sale e pepe.

La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce: bisogna prima di tutto far cuocere il grano per circa 15 minuti che può essere sostituito in base al gusto che si preferisce da orzo perlato o dal farro o da qualsiasi altro cereale a scelta; una volta cotto va scolato. In una padella fate cuocere il pollo insieme alle zucchine insieme al cipollotto, il tutto tagliato a listarelle o a tocchetti (come siete più veloci a tagliarli per guadagnare tempo), se si preferisce la cipolla può essere messa anche tagliata a crudo. Poi, si aggiunge il tutto al grano e si condisce con olio, timo, sale e pepe. Per arricchire il piatto qualche consiglio: se gli si vuole dare maggior sapore si può cuocere il pollo e le zucchine con un pizzico di curry; oppure si può aggiungere un pò di parmigiano a scaglie ed il piatto è pronto per essere servito. Un pasto completo ma veloce da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette veloci: grano con zucchine e pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.