Cucina e Ricette

Ricette Gusto, cuciniamo il filetto in crosta

Anche oggi la ricetta di Gusto che vi proponiamo è di facile preparazione e dal sapore goloso ma quando presenteremo il piatto pronto a tavola i nostri ospiti rimarranno incantati. E’ un secondo piatto, la ricetta di Gusto scelta è il filetto in crosta, ma come ci spiega il maestro in cucina Francis Schacher è […]


Anche oggi la ricetta di Gusto che vi proponiamo è di facile preparazione e dal sapore goloso ma quando presenteremo il piatto pronto a tavola i nostri ospiti rimarranno incantati. E’ un secondo piatto, la ricetta di Gusto scelta è il filetto in crosta, ma come ci spiega il maestro in cucina Francis Schacher è una ricetta rivisitata, un po’ diversa dal classico filetto in crosta che molti conoscono. Passiamo ad elencare gli ingredienti e soprattutto scopriamo la preparazione.

Filetto in crosta, le ricette di gusto

Ingredienti

Un pezzo intero di filetto, prosciutto cotto, sale aromatizzato, tartufo bianco, pasta sfoglia, olio di oliva, patè di fegatino con capperi e acciughe, rosso d’uovo, aglio, rosmarino, pepe.

Preparazione

In un piatto versiamo il sale e aromatizziamolo aggiungendo il rosmarino, il pepe e l’aglio, tutto finemente tritato.

Condiamo il pezzo di filetto con il sale aromatizzato “massaggiandolo” bene.

In una padella versiamo un po’ di olio di oliva, facciamo riscaldare e adagiamo il filetto lasciando rosolare da ogni lato a fuoco vivo. Quando si sarà formata una crosta passiamo la carne in forno per 5 minuti per ultimare la cottura.

Stendiamo la pasta sfoglia formando un quadrato, adagiamo al centro le fette di prosciutto cotto, il patè di fegatino e il tartufo grattugiato e appoggiamo il filetto, poi ancora fette di prosciutto cotto, patè di fegatino e tartufo. Passiamo sul contorno interno della pasta sfoglia il rosso d’uovo che servirà per chiudere bene il tutto e  formiamo un fagottino.

Passiamo il rosso d’uovo anche sulla superficie del fagottino e mettiamo in forno già riscaldato a 200° per 20-25 minuti.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gusto, cuciniamo il filetto in crosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.