Cucina e Ricette

Ricette Gusto, scopriamo i trucchi per le crocchette di patate

  Quante volta avete provato a cucinare le crocchette di patate, i classici crocchè, e il risultato non vi ha totalmente soddisfatto? Tra le ricette di Gusto lo chef Max Mariola ci rivela altri trucchi in cucina. Ci suggerisci innanzitutto che le crocchette di patate sono una ricetta economica per cui possiamo utilizzare ciò che […]


 

Quante volta avete provato a cucinare le crocchette di patate, i classici crocchè, e il risultato non vi ha totalmente soddisfatto? Tra le ricette di Gusto lo chef Max Mariola ci rivela altri trucchi in cucina. Ci suggerisci innanzitutto che le crocchette di patate sono una ricetta economica per cui possiamo utilizzare ciò che è rimasto in frigo, dai pezzetti di prosciutto o salame a quelli di formaggio. Ottime anche semplici, solo con l’aggiunta di un po’ di formaggio grattugiato, ma l’importante è che durante la preparazione le patate risultino totalmente prive di acqua. Dunque, la ricetta di Gusto suggerisce innanzitutto di lessare le patate con la buccia, ma il trucco dell’ultimo munito potrebbe essere quello di cuocerle nel microonde. In che modo? Avvolgiamo ogni patata nella pellicola e lasciamo cuocere per 10 minuti al massimo della potenza. In tal modo le patate saranno davvero asciutte.

Crocchette di patate, le ricette di Gusto

Ingredienti

 Patate, prosciutto cotto o altro, formaggio, parmigiano reggiano grattugiato, sale q.b., scorza di limone, noce moscata, farina, uova, olio di oliva o di semi

Preparazione

Dopo aver cotto le patate eliminiamo la buccia e le schiacciamo.

In una ciotola versiamo le patate schiacciate, aggiungiamo un bel po’ di formaggio grattugiato e un po’ di sale, un uovo battuto e se vogliamo i pezzetti di formaggio e di salumi. Se ci piace aggiungiamo la scorza grattugiata di un po’ di limone e la noce moscata.

Formiamo le crocchette e passiamole una alla volta nella farina e subito dopo nell’uovo battuto e poi nel pan grattato.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Gusto, scopriamo i trucchi per le crocchette di patate

  1. Tickets for Electric Daisy Carnival Las Vegas 26 begin selling this Saturday at noon PST. A limited amount of initial tickets will be on sale at this time. General Admission tickets will start at $180 for a 3 Day Pass and $75 for a Single Day Ticket. VIP tickets will start at $500 for a 3 Day Pass and $200 for a Single Day Ticket. Once these allotments of tickets have all sold, the ticket prices will increase. Buy early and save!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.