Cucina e Ricette

Ricette dolci, prepariamo i biscottoni da inzuppo

Ricette dolci-Per chi ama la prima colazione all’italiana con caffè e latte e biscotti da inzuppare, questa ricetta non passerà inosservata! Oggi vi consiglieremo come preparare  i classici biscottoni da inzuppo. Sono molto semplici da preparare, buonissimi e, sebbene di facile conservazione, finiranno ancor prima di chiuderli nella biscottiera… L’ingrediente segreto è l’ammoniaca che, appena […]


Ricette dolci-Per chi ama la prima colazione all’italiana con caffè e latte e biscotti da inzuppare, questa ricetta non passerà inosservata! Oggi vi consiglieremo come preparare  i classici biscottoni da inzuppo. Sono molto semplici da preparare, buonissimi e, sebbene di facile conservazione, finiranno ancor prima di chiuderli nella biscottiera…

L’ingrediente segreto è l’ammoniaca che, appena infornati, sprigionerà un puzzo dal quale non dovrete lasciarvi spaventare. Basterà tenere leggermente aperta la porta del forno e in pochi minuti il puzzo di ammoniaca verrà sostituito da un gradevole odore di biscotti.

Ecco gli ingredienti per preparare dei buonissimi biscottoni da inzuppo:

-Farina 500 g

-Zucchero 170 g

-Uova 2

-Miele 35 g

-Latte 90 ml

-Burro 50 ml

-Ammoniaca 15 g

-Cannella 1 cucchiaino

Questa invece è la fase di preparazione:

Sciogliete l’ammoniaca nel latte appena tiepido. Accendete il forno a 180°. Se possedete un mixer utilizzatelo nella funzione impastatrice e unite alla farina le uova, lo zucchero, il miele, il burro, il latte con l’ammoniaca e la cannella.

Impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo dal quale otterrete delle palline schiacciate che, durante la cottura aumenteranno di volume. Disponetele distanziate su una teglia e infornate per 15 minuti.

Per un effetto ancora più ghiotto potete far scivolare ogni biscotto nello zucchero semolato prima di disporlo sulla teglia.

Si conservano per vari giorni nella classica biscottiera.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci, prepariamo i biscottoni da inzuppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.