Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 17 maggio 2011

Benedetta Parodi con le sue ricette di Cotto e Mangiato ha spesso sottolineato quanto sia legata alle tradizioni e ai ricordi. Non a caso la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 17 maggio 2011, prende spunto da quelle dei nonni, o meglio da una merenda che tempo fa si preparava quando ancora non c’erano […]

Benedetta Parodi con le sue ricette di Cotto e Mangiato ha spesso sottolineato quanto sia legata alle tradizioni e ai ricordi. Non a caso la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 17 maggio 2011, prende spunto da quelle dei nonni, o meglio da una merenda che tempo fa si preparava quando ancora non c’erano tutte le merendine a cui oggi noi e i nostri bambini siamo abituati. La ricetta che Benedetta Parodi ha preparato oggi è l’uovo sbattuto e l’ha proposto in due versione, per grandi e più piccoli. Inutile ribadire che si tratta come sempre di una ricetta semplice, anzi questa volta lo è ancora di più. Pochi minuti e la merenda sarà pronta. Questa volta cotto no, mangiato sì.
Cotto e Mangiato puntata del 17 maggio 2011
Uovo sbattuto, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti
2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di caffè, 1 cucchiaino di cacao amaro.
Preparazione
Benedetta Parodi ha proposto due versione per questa deliziosa merenda, dunque utilizziamo due ciotole. In ciascuna ciotola mettiamo un tuorlo tenendo da parte gli albumi. In ogni ciotola aggiungiamo poi un cucchiaio di zucchero e amalgamiamo bene.
In una ciotola mettiamo il cacao amaro, nell’altra aggiungiamo il cucchiaio di caffè. Utilizziamo preferibilmente la frusta elettrica per sbattere entrambi i composti.
Montiamo a neve gli albumi messi da parte e uniamone metà in una ciotola e metà nell’altra, senza dimenticare di mescolare dall’alto verso il basso.
Mettiamo in frigo per qualche ora in modo che diventi ben freddo.
Serviamo con biscotti alla cannella e aggiungiamo in superficie i diavoletti di cioccolato colorati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 17 maggio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.