Cucina e Ricette

Ricette per bambini, la pasta alla panna

Ricette per bambini- Cucinare delle ricette adatte ai bambini è sempre molto complicato perché non si sa mai come variare la loro alimentazione, non bisogna mai cucinare piatti troppo pesanti che il bambino non sia in grado di digerirlo. La pasta ad esempio se non si cambiano i sughi di accompagnamento è un piatto che […]


Ricette per bambini- Cucinare delle ricette adatte ai bambini è sempre molto complicato perché non si sa mai come variare la loro alimentazione, non bisogna mai cucinare piatti troppo pesanti che il bambino non sia in grado di digerirlo. La pasta ad esempio se non si cambiano i sughi di accompagnamento è un piatto che diventa monotono. Per questo si può cucinare la pasta con un sugo alla carne, con diversi tipi di carne e un po’ di panna ma non troppa altrimenti diventa un piatto troppo pesante.

Ecco cosa serve per preparare questa pasta: panna liquida ( possibilmente fresca perché quella da cucina rischia di avere troppi conservanti e rimanere troppo pesante), 100 grammi di carne macinata ( preferibilmente di vitella che rimane più morbida e leggera per i bimbi un po’ più grandi va bene anche un pezzettino di salsiccia), 50 grammi di pasta e un po’ di basilico, pomodorini ciliegino o passata di pomodoro.

Ricette per bambini: la pasta alla panna

Per quanto riguarda la preparazione della pasta è molto semplice: prima di tutto si mette sul fuoco il sugo, con un goccio d’olio, senza soffritto per evitare di appesantirlo troppo. Si fa prima cuocere un po’ la carne, poi si aggiungono i pomodorini o la passata di pomodoro, si aggiunge un pochino di sale e qualche foglia di basilico. Si lascia cuocere un po’ il pomodoro fino a che si sarà un po’ rappreso e all’ultimo si aggiunge un goccio di panna per renderlo più omogeneo. Una volta cotta la pasta in acqua bollente basterà insaporire la pasta con questo sughetto ed ecco un piatto gustoso per tutti i bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette per bambini, la pasta alla panna

  1. Hi. I like your website but i can tell it probably isn’t getting much traffic? If you want to help imrpove that check this website out, he has a short video that i really suggest you watch. Commission Crusher P.S this isn’t my website and i’m not spamming your blog, i don’t care if you delete this comment. I am only trying to help you improve your site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.