Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 19 maggio 2011

Cotto e Mangiato oggi, 19 maggio 2011, ci regala una ricetta appetitosa perché davvero adatta al periodo primaverile in cui siamo. L’ultima ricetta proposta da Benedetta Parodi è non solo saporita, gustosa e come sempre semplice e veloce da preparare, ma questa volta è anche molto colorata e diversa dai soliti piatti che siamo abituati […]


Cotto e Mangiato oggi, 19 maggio 2011, ci regala una ricetta appetitosa perché davvero adatta al periodo primaverile in cui siamo. L’ultima ricetta proposta da Benedetta Parodi è non solo saporita, gustosa e come sempre semplice e veloce da preparare, ma questa volta è anche molto colorata e diversa dai soliti piatti che siamo abituati a cucinare. Le ricette di Cotto e Mangiato ci viziano, pronti ad imparare a cucinare il cous cous? Benedetta Parodi mette in tavola la sua versione preferita, ma sottolinea che con il cous cous è perfetta sia la carne che il pesce e ovviamente le verdure. Allora scopriamo la ricetta: cous cous con verdure e gamberetti.

Cotto e Mangiato, puntata del 19 maggio 2011

Cous cous con verdure e gamberetti, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

250 gr di cous cous pronto per essere cucinato, 250 max 300 gr di acqua, sale grosso q.b., 1 bustina di zafferano, olio di oliva, 1 cipolla, 250 gr di verdure surgelate, gamberetti

Preparazione

Facciamo bollire l’acqua, togliamo dal fuoco e aggiungiamo un po’ di sale grosso, lo zafferano e l’olio e mescoliamo. In una ciotola capiente versiamo prima il cous cous e poi l’acqua bollente, mescoliamo e procediamo con le verdure.

In un padella mettiamo un po’ di olio e la cipolla tagliata a fettine sottilissime, rosoliamo e aggiungiamo le verdure surgelate già tagliate.

La cottura delle verdure deve essere veloce, senza coperchio e a fuoco alto, il segreto è che restino croccanti.

Con l’aiuto di una forchetta separiamo il cous cous e dopo aver spento il fuoco lo versiamo nella padella con le verdure. Amalgamiamo bene e se vogliamo aggiungiamo altro, come ad esempio i gamberetti già pronti.

Serviamo tiepido o freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.