Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 20 maggio 2011

  La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 20 maggio 2011, che la bravissima Benedetta Parodi ci ha illustrato è la banan split. Chi di voi non ha mai sentito parlare di questa gustosissima ricetta? Impossibile che qualcuno non la conosca, perché la banana split è una merenda, uno sfizio, una golosità che tutti […]


 

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 20 maggio 2011, che la bravissima Benedetta Parodi ci ha illustrato è la banan split. Chi di voi non ha mai sentito parlare di questa gustosissima ricetta? Impossibile che qualcuno non la conosca, perché la banana split è una merenda, uno sfizio, una golosità che tutti amano. Cotto e Mangiato oggi ci ha ricordato una delle ricette più semplici e buone per fare merenda insieme ai più piccoli. Benedetta Parodi, come sempre, aggiunge alla ricetta il suo tocco da esperta. Innanzitutto precisa che è inutile preparare una banana intera per ogni porzione. Vediamo insieme cosa ci consiglia nella sua cucina.

Cotto e Mangiato, puntata del 20 maggio 2011

Banana split, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti per 2 persone

1 banana, gelato alla crema o alla fragola o al cioccolato, panna montata in barattolo spray, granella di nocciole o codine colorate, caramello o sciroppo alla fragola.

Preparazione

Come anticipato, per questa ricetta una banana intera a porzione sembra un po’ esagerata, dunque, dopo averla sbucciata, dividiamo la banana a metà creando due porzioni.

Adagiamo ogni metà in un piatto e dividiamo ancora per la lunghezza. Mettiamo le due metà una accanto all’altra perché dovranno accogliere gli altri ingredienti.

Scegliamo il gusto di gelato che preferiamo e mettiamo su ogni porzione di banana una pallina di gelato pressando leggermente.

Aggiungiamo un po’ di panna montata e se ci piace una pioggia di granella di nocciole, altrimenti le codine colorate. Per finire un po’ di liquido di caramello oppure lo sciroppo di fragole.

Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 20 maggio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.