Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato menù, le ricette di Benedetta Parodi del 20 maggio 2011

  Il menù del giorno della puntata di Cotto e Mangiato che oggi, 20 maggio 2011, Benedetta Parodi ci propone è gustosissimo dall’inizio alla fine. Le quattro ricette di Cotto e Mangiato di oggi sono tutte semplice, veloci da preparare e adatte all’arrivo della bella stagione. Partiamo subito con l’elenco delle ricette messe insieme per […]


 

Il menù del giorno della puntata di Cotto e Mangiato che oggi, 20 maggio 2011, Benedetta Parodi ci propone è gustosissimo dall’inizio alla fine. Le quattro ricette di Cotto e Mangiato di oggi sono tutte semplice, veloci da preparare e adatte all’arrivo della bella stagione. Partiamo subito con l’elenco delle ricette messe insieme per darci lo spunto per un bel pranzo in compagnia di ospiti o semplicemente con i nostri cari. Per l’antipasto Benedetta Parodi consiglia le uova ripiene, poi la pasta tricolore, un filetto al pepe rosa e una delizia leggera per coccolarci: le lingue di gatto. E’ il dolce la ricetta di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto di preparare con voi.

Cotto e Mangiato menù del giorno, puntata del 20 maggio 2011

Lingue di gatto, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti per le lingue di gatto

60 gr di farina, 60 gr di burro, 90 gr di zucchero, 1 uovo, un pizzico di sale.

Preparazione

In una ciotola versiamo lo zucchero e aggiungiamo il burro precedentemente sciolto, amalgamiamo bene e uniamo l’uovo. Continuiamo a mescolare e aggiungiamo anche la farina e il pizzico di sale. Facciamo in modo che il composto risulti omogeneo.

Rivestiamo con la carta forno una teglia senza bordo e con l’aiuto di un cucchiaio lasciamo cadere delle strisce di impasto distanti tra loro e sottili.

Mettiamo in forno per circa 5 minuti a 180°, ma osserviamo la cottura perché le lingue di gatto saranno pronte quando i bordi dei biscotti diventeranno dorati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato menù, le ricette di Benedetta Parodi del 20 maggio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.