Cucina e Ricette

Ricette veloci, spiedini di prosciutto e frutta

Ricette veloci– Gli antipasti estivi devono essere principalmente freschi e leggeri per questo infatti, si punta sempre su piatti molto semplici da preparare e che non richiedono particolare cottura o preparazione. La frutta così d’estate diventa quasi la portata principale di ogni piatto estivo, ma come fare per renderla più appetitosa con una ricetta veloce e non essere costretti […]


Ricette veloci– Gli antipasti estivi devono essere principalmente freschi e leggeri per questo infatti, si punta sempre su piatti molto semplici da preparare e che non richiedono particolare cottura o preparazione. La frutta così d’estate diventa quasi la portata principale di ogni piatto estivo, ma come fare per renderla più appetitosa con una ricetta veloce e non essere costretti a mangiarla nel solito modo? Facendo la ricetta estiva degli spiedini e alternando la frutta con dell’affettato.

Ecco cosa serve per prepararli: stecchini di legno per spiedini che si possono comprare in qualunque supermercato: frutta a vostra scelta, ovviamente frutta che non si deteriori troppo a contatto col forno(200grammi) come mele, pesche ben acerbe;(200grammi) un affettato che sia leggero e che non faccia troppo grasso come ad esempio il prosciutto cotto, pochissimo burro e tutte le spezie che preferite.

Come si prepara questo piatto? Si prende la frutta che avete scelto e si taglia a fette aggiungendo un po’ di limone per non farla diventare nera dopo poco tempo, si prende possibilmente un tocco di prosciutto cotto per tagliarlo della grandezza desiderata, magari a fettine non troppo sottili. Si alternano sugli spiedini di legno fettine di frutta con fettine di prosciutto e si adagiano su una teglia con carta da forno. Si deve aggiungere solamente qualche pezzettino di burro e tutte le spezie che più vi piacciono, rosmarino, alloro, salvia e poi si mettono in forno a 220° per soli 10 minuti. Con poco sforzo e molta velocità ecco un ottimo antipasto da preparare anche quando si hanno persone a cena, per accontentare tutti i palati con un piatto fresco e genuino!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.