Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato menù, le ricette di Benedetta Parodi del 24 maggio 2011

In questo periodo la voglia di preparare ricette leggere e gustose incontra di sicuro i consigli di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi, che oltre alle sue nuove ricette che ogni giorno ci propone, mette in tavola il menù del giorno sempre adatto. Oggi, 24 maggio 2011, il menù che Cotto e Mangiato […]


In questo periodo la voglia di preparare ricette leggere e gustose incontra di sicuro i consigli di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi, che oltre alle sue nuove ricette che ogni giorno ci propone, mette in tavola il menù del giorno sempre adatto. Oggi, 24 maggio 2011, il menù che Cotto e Mangiato ci consiglia sono quattro ricette che Benedetta Parodi tira fuori creando un pranzo o una cena strepitose. Partiamo con un primo piatto per poi concludere con l’immancabile dolce: pennette alle triglie, terrina al salmone, tortini al cavolfiore e pan di spagna ai frutti di bosco.

Che ne dite di preparare insieme le pennette alle triglie?

Cotto e Mangiato menù del giorno, puntata del 24 maggio 2011

Pennette alle triglie, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

400 gr di pennette, 250 gr di filetti di triglie, 10 pomodorini, 1 cipolla rossa, olio di oliva, prezzemolo, basilico, sale q.b.

Preparazione

La cosa più importante da fare è quella di eliminare con una pinzetta tutte le eventuali lische dai filetti di triglia. Subito dopo versiamo un po’ di olio di oliva in una padella antiaderente e facciamo soffriggere la cipolla tagliata a rondelle.

Nel frattempo in una pentola con acqua salata facciamo cuocere le pennette al dente.
Aggiungiamo nella padella i filetti di triglia sminuzzati e lasciamoli cuocere per qualche minuto, poi uniamo i pomodorini precedentemente lavati  e tagliati a metà e continuiamo la cottura a fuoco vivo.

Quando la pasta è cotta mantechiamola nella padella con il sughetto pronto. Se ci piace aggiungiamo alla fine una manciata di prezzemolo sminuzzato e qualche foglia di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato menù, le ricette di Benedetta Parodi del 24 maggio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.