Cucina e Ricette

Ricette per bambini: le frittelle da mangiare a merenda

Ricette per bambini– Ora che viene l’estate e c’è a disposizione tantissima frutta di stagione l’ideale sarebbe tirarne fuori una gustosa merenda per i propri bambini. La marmellata può essere una di queste, preparata semplicemente facendo bollire insieme la frutta tagliata a pezzetti insieme allo zucchero e inserita all’interno di barattoli di vetro per conservarla. […]


Ricette per bambini– Ora che viene l’estate e c’è a disposizione tantissima frutta di stagione l’ideale sarebbe tirarne fuori una gustosa merenda per i propri bambini. La marmellata può essere una di queste, preparata semplicemente facendo bollire insieme la frutta tagliata a pezzetti insieme allo zucchero e inserita all’interno di barattoli di vetro per conservarla. Oppure se non si sa come utilizzare la marmellata con la frutta tagliata a pezzi si possono fare delle buonissime frittelle.

Ecco gli ingredienti che servono per preparare le frittelle: frutta di stagione come fragole, pesche, albicocche, banane o anche pere 300 grammi, 2 bicchieri di latte, la farina che basta a far addensare al punto giusto il composto, e un cucchiaio di zucchero.

Come si preparano queste semplici frittelle? Si taglia la frutta a pezzi non troppo grossi, possibilmente che non sia troppo matura altrimenti si sfalda molto facilmente. Poi, come secondo passaggio si prepara la pastella dove andrà poi aggiunta la frutta, mescolando latte, zucchero e la farina che basta a rendere il composto cremoso. Ovviamente visto che poi andranno fritte in abbondante olio, non potranno essere fatte sempre ai bambini ma una volta ogni tanto è uno strappo che si può concedere. Una volta messa la frutta nella pastella se si vuole renderle più golose si aggiunge una puntina di cacao oppure delle gocce di cioccolato. Magari se volete che non diventino troppo pesanti non mettete lo zucchero a velo alla fine se avete già messo il cacao in polvere o le gocce di cioccolato oppure ancora la farina di cocco!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.