Cucina e Ricette

Ricette per bambini: prepariamo la crema spalmabile

Ricette per bambini-Preparare una merenda per i bambini che sia sana e che allo stesso tempo sia gustosa non è sempre facile. In base all’età del piccolo infatti non si sa mai cosa proporgli da mangiare per esempio per la merenda senza dovergli sempre dare le solite merendine ricche di grassi o comunque le solite […]


Ricette per bambini-Preparare una merenda per i bambini che sia sana e che allo stesso tempo sia gustosa non è sempre facile. In base all’età del piccolo infatti non si sa mai cosa proporgli da mangiare per esempio per la merenda senza dovergli sempre dare le solite merendine ricche di grassi o comunque le solite cose già pronte e confezionate. L’idea di base quando si preparano le cose dolci in casa è non esagerare mai troppo con lo zucchero altrimenti si rischia di dare ai propri figli qualcosa di troppo pesante e poco digeribile. Alla maggior parte dei bambini per esempio piace molto il caramello e allora perché non crearne uno fatto in casa che i piccoli possano mettere sul pane o sopra i biscotti?

Gli ingredienti sono: 1 litro di latte, 150 grammi di zucchero, vaniglia e cannella, e una punta di bicarbonato.

Per preparare questa crema spalmabile è necessario mettere sul fuoco a fiamma lentissima il latte a scaldare in un pentolino, si aggiungono vaniglia e cannella per dare profumo e anche un leggero sapore, poi in ultimo lo zucchero con il bicarbonato. Tenete conto che dovrà stare nel pentolino finché non si sarà sciolto tutto e quindi ci vorrà sicuramente qualche ora. Se la vogliamo utilizzare anche in un altro modo, questa crema può anche essere messa un pochino più liquida sopra ad una crema pasticcera fatta in casa oppure all’interno di piccoli cornetti semplici. Anche l’idea di metterla all’interno delle frittelle o crepes questo però per i bambini un po’ più grandicelli!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.