Cucina e Ricette

Ricette veloci, l’aperitivo Finger Food

Ricette veloci– Il finger food è l’aperitivo del momento, quel piccolo aperitivo che si può prendere solamente con due dita ma che può essere preparato in mille modi diversi. Ovviamente quando si vuole preparare questo tipo di piatto, non si devono utilizzare ingredienti che possono rilasciare olio o liquido altrimenti mangiarli diventa poi un’impresa. Ecco […]


Ricette veloci– Il finger food è l’aperitivo del momento, quel piccolo aperitivo che si può prendere solamente con due dita ma che può essere preparato in mille modi diversi. Ovviamente quando si vuole preparare questo tipo di piatto, non si devono utilizzare ingredienti che possono rilasciare olio o liquido altrimenti mangiarli diventa poi un’impresa. Ecco qualche idea per preparare qualche finger food in modo semplice e veloce: si può preparare una amatriciana finger food cuocendo prima dei rigatoni un po’ larghi, inserire all’interno del concentrato di pomodoro e all’esterno rivestirli uno ad uno con fettine molto sottili di pancetta. Non è un piatto povero di grassi ma sicuramente molto gustoso per un aperitivo.

Oppure un altra idea può essere quella di grigliare piccoli pezzettini di carne magari di vitella così rimane più morbida e poi adagiarla all’interno di pirottini di carta da pasticceria, infine sopra condirli con ciò che più ci piace magari una piccola spalmata di purè di patate o di adagiarlo su un piccolo crostino.

Oppure per un aperitivo molto appetitoso si possono scegliere le tartine come base che si trovano in qualsiasi supermercato e poi aggiungere sopra: una mini carbonara preparata con uovo sbattuto e un po’ di pancetta; una riduzione di pesto alla genovese preparato frullando basilico, pinoli, parmigiano, pecorino e olio extravergine di oliva ( poco così non viene troppo liquido), un altro modo di presentare il pesto potrebbe essere quello di inserirlo all’interno della pasta come si è fatto in precedenza per l’amatriciana. Un aperitivo sicuramente innovativo ma anche molto gustoso!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News