Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: tortino al cioccolato

Il tortino al cioccolato di Cotto e Mangiato non  può mancare nelle nostre ricette perché è uno dei dolci più buoni al mondo per chi ama la cioccolata. La ricetta di Benedetta Parodi è perfetta per preparare velocemente questo dolce che si presenta con un aspetto elegante e poi scatena le emozioni in chi affonda […]


Il tortino al cioccolato di Cotto e Mangiato non  può mancare nelle nostre ricette perché è uno dei dolci più buoni al mondo per chi ama la cioccolata. La ricetta di Benedetta Parodi è perfetta per preparare velocemente questo dolce che si presenta con un aspetto elegante e poi scatena le emozioni in chi affonda la forchettina nel suo cuore di cioccolato morbido e caldo. Questa,  forse ancor più di altre ricette di Benedetta Parodi, rappresenta il vero Cotto e Mangiato, perché va gustato subito dopo averlo preparato. Scopriamo insieme gli ingredienti necessari e la preparazione.

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Tortino al cioccolato

Ingredienti

40 gr di farina, 80 gr di zucchero, 100 gr di burro, 100 gr di cioccolato fondente, 2 uova, zucchero a velo, 6 stampini per muffin.

Preparazione

In un pentolino mettiamo il burro e il cioccolato fondente e lo lasciamo sciogliere a fuco bassissimo aggiungendo due cucchiai di acqua. Una volta sciolto togliamo dal fuoco e uniamo le uova, lo zucchero e poi la farina senza mai fermarci nel mescolare, fino a quando avremo come risultato una crema liscia.

Prepariamo gli stampini prima passando all’interno il burro e poi la farina e versando in ognuno e in parti uguali il composto appena preparato.

Mettiamo in forno pre riscaldato a 200° per massimo 10 minuti in funzione ventilata.

Appena cotti spolverizziamo con zucchero a velo e magari aggiungiamo accanto un po’ di gelato alla crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: tortino al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.