Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: paella di terra e di mare

La ricetta di oggi, 30 maggio, di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi la inserisce nel menù del giorno. E’ la paella di terra e di mare la gustosissima ricetta che oggi vi proponiamo tra le quattro scelte dalla rubrica Cotto e Mangiato. Pensate che sia difficile preparare la paella? Di certo occorre un po’ di […]


La ricetta di oggi, 30 maggio, di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi la inserisce nel menù del giorno. E’ la paella di terra e di mare la gustosissima ricetta che oggi vi proponiamo tra le quattro scelte dalla rubrica Cotto e Mangiato. Pensate che sia difficile preparare la paella? Di certo occorre un po’ di passione in cucina ma vedrete che il risultato alla fine soddisferà davvero tutti. La paella è una classica ricetta spagnola, ottima sia a pranzo che a cena e, perché no, in questo periodo, con l’estate alle porte, la ricetta di Benedetta Parodi diventa anche un piatto unico.

Cotto e Mangiato menù del giorno, puntata del 30 maggio

Paella di mare e di monti, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

300 gr di riso, 200 gr di salsiccia, 2 cosce di pollo, 2 costine di maiale, 1 cipolla, 2 spicchi di aglio, olio di oliva, 1 peperone, 8 pomodorini ciliegia, un pizzico di dado granulare di carne, 100 gr di piselli surgelati, 6 scampi freschi o surgelati, 200 gr di misto mare surgelato, 1 cucchiaino di paprica, pepe, 1 bustina di zafferano, prezzemolo tritato.

Preparazione

Facciamo rosolare tutta la carne con po’ di olio di oliva e teniamola da parte e in caldo. In un’altra padella mettiamo un po’ di olio, la cipolla a fettine e l’aglio, lasciamo imbiondire e aggiungiamo il peperone a listarelle. Cuociamo per dieci minuti. Poi aggiungiamo i pomodori tagliati a metà e la carne già rosolata. Lasciamo insaporire e uniamo il riso per tostarlo leggermente. Aggiungiamo il sale e circa 600 ml di acqua con il dado granulare.

Adesso possiamo aggiungere i piselli, il misto di mare precedentemente scongelato e gli scampi. Paprica, zafferano, pepe  e prezzemolo tritato contribuiranno al sapore della paella. Cuociamo a fiamma viva per dieci minuti, poi abbassiamo la fiamma fino a cottura del riso e senza mescolare più. Se necessario, un po’ alla volta aggiungiamo un po’ d’acqua. Facciamo riposare qualche minuto prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: paella di terra e di mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.