Cucina e Ricette

Ricette pasta fredda: prepariamo l’insalata di riso

Ricette pasta fredda- L’estate, è la stagione in cui si cerca per il gran caldo di utilizzare la cucina il minor tempo possibile, e questo si può fare con un pizzico di fantasia e pochissimo tempo. Una ricetta tipica dell’estate è l’insalata di riso, fredda, gustosa e che può essere arricchita da tantissime salse ed […]


Ricette pasta fredda- L’estate, è la stagione in cui si cerca per il gran caldo di utilizzare la cucina il minor tempo possibile, e questo si può fare con un pizzico di fantasia e pochissimo tempo. Una ricetta tipica dell’estate è l’insalata di riso, fredda, gustosa e che può essere arricchita da tantissime salse ed ingredienti per chi ha la passione dei condimenti elaborati. Si possono utilizzare tantissimi tipi di ingredienti per renderla più ricca, oltre ai sottoli e ai sottaceti, ci sono gli affettati, i formaggi e tutto ciò che magari vi è avanzato in casa, se non volete ovviamente utilizzare il condiriso che si trova al supermercato.

Ecco cosa serve per prepararla per 4 persone: 400 grammi di riso (quello che siete abituati ad utilizzare o che è di vostro gusto), Sottoli e sottaceti (carciofini, funghetti, cipolline), 1 costa di sedano e 1 carota, 2 wurstel, una piccola mortadellina, 1 scatoletta di tonno e del mais.

Per preparare al meglio questa insalata di riso, non dimenticate di non scolare il riso troppo cotto altrimenti si sfalda tutto. Una volta fatto questo si lascia leggermente freddare e si uniscono il tonno, i wurstel tagliati a pezzetti, la mortadellina a cubetti, e del mais ben sgocciolato. Prima di inserire sottoli e sottaceti però, la cosa è migliore è quella di far scolare per bene l’olio e l’aceto per evitare che il riso ne prenda il sapore. Una volta tagliati il sedano e la carota e aggiunti tutto il resto degli ingredienti è il momento di pensare alle salse con cui accompagnarla.

Solitamente, l’insalata di riso è buonissima da mangiare con la maionese, o per chi è appassionato di sapori forti con il ketchup o la senape. E in poco tempo avrete servito un ottimo piatto unico estivo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.