Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: insalata di mais e prosciutto cotto

L’estate è quasi arrivata e Cotto e Mangiato intuisce i nostri desideri e oggi, 2 giugno 2011, ci propone una ricetta velocissima da preparare, che limita le calorie e che soprattutto non necessita dei fornelli accesi. La ricetta di oggi di Benedetta Parodi è l’insalata di mais e prosciutto cotto. Ma Cotto e Mangiato e la straordinaria Benedetta Parodi non dimenticano mai di soddisfare il gusto, e a chi piace il dolce sapore del mais sarà entusiasta di questa nuova ricetta. Una ricetta adatta a tutti, da consumare sia a pranzo che a cena, anche in compagnia di amici e, perché no, da portare in spiaggia.

Cotto e Mangiato, puntata del 2 giugno 2011

Insalata di mais e prosciutto cotto, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

150 gr di prosciutto cotto a cubetti, 140 gr di mais, 1 cuore di sedano, 1 manciata di germogli di soia, 1 manciata di insalata iceberg, 1 cucchiaio di senape, olio di oliva, sale q.b., aceto q.b.

Preparazione

Utilizziamo una ciotola per i nostri ingredienti, iniziamo dal mais e dal prosciutto tagliato a cubetti. Aggiungiamo il cuore di sedano a pezzetti e anche l’insalata lavata e asciugata, poi i germogli di soia. Per condire il tutto usiamo prima olio e sale, perché ai bambini eventualmente presenti non potrebbero piacere l’aceto e la senape. Dunque, uniamo anche gli ultimi due ingredienti ed ecco che in dieci minuti l’insalata è già pronta.

2 responses to “Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: insalata di mais e prosciutto cotto

  1. Brava Benedetta ! ho fatto la tua torta di mele fredda ed e’stato un successo !
    Inutile dire che sono una tua ammiratrice ,altre cercano di imitarti ma tu resti l’unica !!!
    sei simpatica, sorridente ed e’ un piacere ascoltarti, spieghi le ricette in modo semplice e chiaro, da quando ci sei tu ……e’ tutta un’altra vita tra i fornelli!!!!!!!!!!!! sono proprio contenta!
    ciao 🙂 alla prossima <3
    daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.